Quale futuro per gli stabilimenti di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares

Quale futuro per gli stabilimenti di Stellantis dopo le dimissioni di Tavares
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Dopo le dimissioni di Tavares, negli stabilimenti l'aria che si respira è pesante. Sono molte le incognite che aleggiano sui lavoratori, con seri rischi di tagli al personale. "Faremo del nostro meglio per difendere l’occupazione e l’indotto. Abbiamo un tavolo con Stellantis convocato a metà dicembre, speriamo possa essere quello risolutivo". Lo afferma la premier Giorgia Meloni. Mobilitazione a Pomigliano d'Arco, a rischio 400 posti di lavoro In alcuni stabilimenti le prime contestazioni sono già iniziate: come la mobilitazione a Pomigliano d'Arco, in provincia di Napoli, dove 400 lavoratori delle aziende dell'indotto Stellantis sono a rischio licenziamento. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Si ferma la produzione sul secondo e terzo turno nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco (Napoli) per mancanza di materiale dovuta al blocco dell'ingresso merci da parte dei lavoratori Trasnova, azienda cui il colosso automobilistico non ha ancora rinnovato la commessa per le attività nei propri siti produttivi italiani. (Corriere della Sera)

La vertenza Stellantis «deve arrivare a Palazzo Chigi: non si può più perdere tempo. Serve l'intervento del governo». La chiamata arriva da Melfi, in un’assemblea pubblica affollata da lavoratori, gente comune e amministratori, ed è un grido d’allarme disperato: perché «qui di Stellantis si vive». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gli operai della Trasnova e della Logitech di Pomigliano (sono circa 90 qui) che dal 31 dicembre perderanno il lavoro a causa dell'annunciato mancato rinnovo della commessa per il servizio di finizione vetture da parte della Stellantis, hanno intando piazzato una tenda dove hanno trascorso una notte gelida, davanti al varco merci dello stabilimento, bloccato dall'alba di ieri dal loro picchetto. (ilmattino.it)

Comunicato Stampa: Crisi Stellantis, cinque proposte per il rilancio del tessuto produttivo del Cassinate

Mirafiori, Melfi, Pomigliano. Molte sono a rischio chiusura. (il Giornale)

Davanti a una fabbrica di Stellantis, con gli operai, nella Pomigliano d’Arco che un tempo faceva rima con Luigi Di Maio. Ufficialmente Giuseppe Conte morde il governo, ma di fatto punge anche e forse soprattutto Elly Schlein, la segretaria del … (Il Fatto Quotidiano)

Il Commissario del Consorzio Industriale del Lazio, prof. Raffaele Trequattrini, intervenendo all’assemblea di Unindustria di ieri pomeriggio ha presentato un piano con cinque azioni attuabili a sostegno del sistema industriale del sud della provincia di Frosinone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)