Giornate FAI d'autunno 2024 - Notizie ed Eventi - Portale del Turismo

Dal 12 Ottobre 2024 al 13 Ottobre 2024 Puntuale, come ogni anno, arriva le Giornate FAI d’Autunno che avrà luogo sabato 12 e domenica 13 0ttobre 2024; un grande evento dedicato alla scoperta del vasto patrimonio artistico e paesaggistico dell’Italia. Ben 360 sono le città coinvolte in questa splendida manifestazione, con ben oltre 700 meraviglie da visitare, spaziando dall’archeologia all’architettura, dall’arte all’artigianato, dalla tradizione alla memoria, dall’antico al moderno, dalla città alla campagna. (Palermo Welcome)

Se ne è parlato anche su altri media

Giornate FAI d’Autunno – la chiesa di San Genesio a Sarigo di Castelveccana è stata inserita fra i luoghi che è possibile visitare Sabato 12 (dalle 14,30 alle 18) e domenica 13 ottobre 2024 (dalle 10 alle 18). (varesenews.it)

UMANITÀ – Michele Di Gregorio, intervistato da Rai Sport, ha parlato anche del suo percorso in nerazzurro. Il portiere della Juventus ricorda soprattutto il bellissimo rapporto umano costruitosi: «Ho fatto tutto il percorso nel settore giovanile dell’Inter conoscendo persone fantastiche che mi sono stati vicini quando è mancato papà, con molte figure mi ci sento ancora perché al livello umano abbiamo costruito qualcosa di molto bello». (Inter-News)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre torna l’appuntamento con le Giornate FAI d’Autunno, il grande evento autunnale di piazza che il FAI dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso dai Gruppi FAI Giovani, con il supporto di tutte le Delegazioni. (varesenews.it)

Tornano le Giornate Fai d’Autunno: in Molise alla scoperta di Ripalimosani

Le Delegazioni FAI e i Volontari propongono per sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 una nuova edizione delle Giornate FAI di Autunno ha in programma visite in luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in numerosissime città d'Italia. (CanosaWeb)

Presente fin dalla seconda edizione nella giuria e nella promozione del concorso che la città di Torgiano ha dedicato alla memoria dell’illustra concittadino scomparso, Giampaolo Lazzeri, musicista ricco di esperienze e dotato di una singolare capacità innovativa, non ha mancato anche in questa circostanza di porsi al centro di una rete di iniziative la cui efficacia si riflette, poi, anche nel prestigio della manifestazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Da Nord a Sud della Penisola, 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Primonumero)