Lazio-Inter, le formazioni ufficiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La 16ª giornata di Serie A si conclude con il big match tra Lazio e Inter, in programma stasera alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Le due squadre, appaiate a 31 punti in classifica, si contendono il terzo posto, con la formazione milanese che deve ancora recuperare una partita contro la Fiorentina, rinviata a causa del malore in campo di Edoardo Bove.

Simone Inzaghi, ex allenatore della Lazio e ora alla guida dell'Inter, ha scelto un undici titolare senza grandi sorprese. In difesa, accanto a Bisseck, ci saranno i soliti noti, mentre in attacco la coppia Thu-La cercherà di scardinare la difesa biancoceleste. Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha invece deciso di schierare Noslin e Pedro dal primo minuto, con Dia e Dele-Bashiru inizialmente in panchina.

La partita si preannuncia combattuta, con entrambe le squadre determinate a ottenere un successo per restare in scia ad Atalanta e Napoli, che guidano il campionato. La Lazio ritrova Rovella a centrocampo dopo la squalifica, ma deve fare a meno di Castellanos, fermato per lo stesso motivo.

L'Inter, reduce da una serie di prestazioni altalenanti, cercherà di ritrovare continuità e di sfruttare al meglio le occasioni create dai suoi attaccanti.