Il commovente omaggio del Bernabeu a Totò Schillaci sulle note di Morricone

Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. Le immagini sono di Dazn (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Notti magiche/inseguendo un gol - aveva intercettato i tratti di un’epoca conservandoli fino ad oggi, perché potessimo tutti ricordare quei ragazzi, quell’Italia, quell’estate. È andata esattamente così e siamo qui a piangere in queste ore chi - Totò Schillaci - quella storia comune, sublimandola, si è trovato ad incarnarla. (la Repubblica)

Una grazia che illuminò le estive notti italiane del mondiale ’90, con sei goal, uno più inatteso dell’altro, perché così è la grazia: gratis. Si è spento Totò Schillaci ma non i suoi occhi spiritati, cioè pieni di spirito, e lo spirito, se non è alcol, è grazia, vita che non si consuma, quella che rinnova il mondo morto, dandogli nuova energia creativa e quindi gioia. (Corriere della Sera)

MONREALE, 26 settembre – Una targa in ceramica raffigurante l’esultanza di Totò Schillaci dopo uno dei suoi gol segnati al mondiale di Italia ’90, realizzata dal maestro Gaetano Ferraro, sarà affissa ad una parete del campo sportivo Conca d’Oro. (Monreale News)

Il Bernabeu omaggia Schillaci, il ricordo struggente sulle note di Ennio Morricone

Ieri a Monreale si è tenuta una toccante cerimonia in onore di Salvatore Schillaci, leggendario attaccante della Nazionale italiana ai Mondiali del 1990. L'evento ha avuto luogo presso "Casa Cultura" a Santa Caterina. (Monrealelive.it)

Le notti magiche italiane dei Mondiali del 1990 hanno fatto sognare e abbracciare ai suoi gol anche i tifosi ternani. Oggi, alla notizia della morte del Totò calcistico nazionale, la Terni sportiva è attonita e addolorata. (ilmessaggero.it)

Anche lo stadio Bernabeu di Madrid ha ricordato Totò Schillaci, morto all'età di 59 anni per un tumore. Lo ha fatto all'ingresso in campo dei giocatori del match di Liga spagnola tra Real Madrid ed Espanyol. (Corriere TV)