Glauco Mauri morto, addio all'attore e regista. Dal teatro al cinema una carriera nel segno del talento e della qualità

Lutto nel mondo della cultura. Sì perché Glauco Mauri, 94 anni, non era solo un personaggio di spicco degli ultimi cinquant’anni del teatro italiano. L’imponente carriera teatrale come attore e regista non può far dimenticare il suo contributo al doppiaggio, al cinema, alla televisione e alla radio. Un artista totale. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

All’incontro che si terrà nel foyer del Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia, interverranno Pierpaolo Bonaccurso e Greta Belometti, direttori artistici di Teatrop. Parteciperanno il sindaco di Lamezia Paolo Mascaro, l’assessora comunale alla Cultura Annalisa Spinelli e l’assessora allo Sport e Spettacolo Luisa Vaccaro. (Corriere di Lamezia)

È stato un personaggio di spicco degli ultimi cinquant'anni della scena teatrale italiana (LAPRESSE)

: "Uno dei più grandi attori e registi teatrali di sempre", afferma l'assessore alla Cultura della regione Lazio, Simona Baldassarre (Tuscia Web)

Basket – Nuovo tassello in regia per il Ferentino: arriva Francesco Moretti

L'attore Glauco Mauri è morto all'età di 93 anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Servizio mensa: come programmato, la fornitura di pasti agli alunni delle scuole di competenza comunale avrà inizio regolarmente martedì 1 ottobre. (Frosinone News)

Serie B Interregionale – La FMC Basket Ferentino 1977 si assicura un prezioso rinforzo in cabina di regia con l’arrivo di Francesco Moretti. (Frosinone News)