Corea del Sud, aereo si schianta: oltre 90 morti. Possibile collisione con uccelli e maltempo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strage in Corea del Sud. Un volo in arrivo da Bangkok con 181 a bordo si è schiantato stamani in un aeroporto della Corea del Sud, con un bilancio ancora provvisorio di 120 morti e due persone salvate. Il carrello non si sarebbe aperto in seguito all'impatto con degli uccelli. E le operazioni per recuperare i corpi delle vittime sono molto difficili. Le ultime notizie arrivano dall'agenzia di stampa Yonhap, che cita i soccorritori. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Il volo operato dalla compagnia aerea Jeju Air - aveva 181 passeggeri a bordo ed era partito da Bangkok, in Thailandia. Due sopravvissuti, entrambi membri dell’equipaggio del volo, sono stati estratti dalle macerie mentre le operazioni di salvataggio continuano. (Il Sole 24 ORE)
Era a terra ma già completamente fuori controllo. È di 179 morti il bilancio definitivo, due i sopravvissuti, sono membri dell’equipaggio, un uomo e una donna. (ilmessaggero.it)
L'aereo, partito da Bangkok con 181 persone a bordo, è finito fuori pista e si è schiantato durante un atterraggio di emergenza. Il dirigente, accompagnato da altri manager della compagnia, si è inchinato in segno di rispetto. (la Repubblica)
Disastro aereo in Sud Corea: salgono a 174 le vittime 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
LaPresse Un aereo si è schiantato in Corea del Sud, nell’aeroporto di Muan, e ha preso fuoco: a bordo c’erano 181 passeggeri. Due persone sono state salvate. (LAPRESSE)
Ipotesi bird strike tra le cause del disastro. Perché l’aereo della Jeju Air è precipitato in Corea del Sud: nei video le immagini del motore in fiamme Nei video diffusi da media locali e sui social le immagini dell’incidente aereo verificatosi oggi in Corea del Sud dove il volo Jeju Air 2216 si è schiantato contro un muro all’aeroporto di Muan e ha preso fuoco: motore in fiamme dopo un boato. (Fanpage.it)