Corea del Sud, aereo esce di pista e si schianta con 181 persone a bordo: «Morti quasi tutti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un aereo con a bordo 181 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. L'incidente è avvenuto alle 9:07 ora locale, quando un volo che stava atterrando all'aeroporto internazionale della provincia di Jeolla Meridionale ha deviato dalla pista e si è schiantato contro le recinzioni. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Le immagini mostrano un velivolo della Jeju Air, proveniente da Bangkok, toccare il suolo a grande velocità, senza il carrello, che corre lungo la pista di atterraggio e poi si va a schiantare contro il muro di cinta, quindi l'esplosione e una colonna di fumo che si alza dalle fiamme. (L'HuffPost)
È di 179 morti il bilancio definitivo, due i sopravvissuti, sono membri dell’equipaggio, un uomo e una donna. Nessun applauso, alcun sollievo, solo terrore e una corsa disperata verso la morte: una strage quella avvenuta all’aeroporto internazionale di Muan, nella parte meridionale della Corea del Sud dove un aereo in fase di atterraggio si è schiantato contro un muro di cinta e ha preso fuoco. (ilmessaggero.it)
Il dirigente, accompagnato da altri manager della compagnia, si è inchinato in segno di rispetto. L'amministratore delegato della compagnia aerea sudcoreana Jeju Air, Kim E-bae, si è scusato pubblicamente con le famiglie delle vittime dell'incidente aereo all'aeroporto internazionale di Muan in Corea del Sud. (la Repubblica)
La National Fire Agency ha detto che i soccorritori sono al lavoro per tirare fuori le persone dall'aereo passeggeri della Jeju Air che si è schiantato in Corea del Sud ulla pista dell'aeroporto della città di Muan, a circa 290 chilometri (180 miglia) a sud di Seoul, prendendo fuoco e disintegrandosi. (Liberoquotidiano.it)
Salgono ad almeno 167 le vittime del disastro aereo in Corea del Sud. Si è schiantato e ha preso fuoco mentre stava atterrando all'aeroporto di Muan, (Secolo d'Italia)
Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)