Perché l'aereo della Jeju Air è precipitato in Corea del Sud: nei video le immagini del motore in fiamme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché l’aereo della Jeju Air è precipitato in Corea del Sud: nei video le immagini del motore in fiamme Nei video diffusi da media locali e sui social le immagini dell’incidente aereo verificatosi oggi in Corea del Sud dove il volo Jeju Air 2216 si è schiantato contro un muro all’aeroporto di Muan e ha preso fuoco: motore in fiamme dopo un boato. Ipotesi bird strike tra le cause del disastro. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage (Fanpage.it)
Su altri giornali
Un aereo con a bordo 181 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. (ilgazzettino.it)
Potrebbe esser stato l’impatto con uno stormo di uccelli a far schiantare il Boeing della Jeju Air precipitato alle 9:03 di domenica 29 dicembre nella contea sud-occidentale di Muan, in Corea del Sud. A riferirlo è il ministero dei Trasporti, secondo cui la torre di controllo dell’aeroporto aveva lanciato un’allerta per uno stormo di uccelli appena sei minuti prima dello schianto del velivolo, ossia alle 8:56. (Open)
Il velivolo della Jeju Air ha colpito un blocco di cemento uscendo fuori pista, sembra dopo aver tentato un atterraggio senza il carrello. Le immagini che circolano su X, dei media locali, mostrano lo schianto. (LAPRESSE)
Disastro aereo in Sud Corea: salgono a 174 le vittime 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
A provocare l'incidente forse un bird strike, un impatto tra aereo e uccelli. L'aereo è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco. (la Repubblica)
Il bird strike è spesso nominato tra le cause che possono portare a incidenti aerei. La pericolosità (Virgilio Notizie)