MotoGP, Aleix Espargarò beffa Bagnaia a Silverstone ed è in pole position

Con il nuovo record della pista Aleix Espargarò ha concluso il turno delle qualifiche davanti a tutti in 1’57.309. Il portacolori Aprilia ha svolto l’ultimo giro disponibile in maniera perfetta, danzando con la sua RS-GP tra le curve di Silverstone, dove nel 2021 ottenne il primo podio di Aprilia e l’anno scorso vinse la gara. Lo spagnolo ha festeggiato la sua settima pole position con la Casa di Noale e ha quindi beffato sul finale Francesco Bagnaia, che sembrava essersi assicurato la prima casella, ma mentre stava percorrendo un buon giro ha avuto un problema con la visiera e ha dovuto cancellare il giro. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Aleix Espargaro sgretola il record della pista e firma la pole-position nel gran Premo di SIlverstone. Infatti all'ultimo tentativo Bagnaia è stato frenato da un problema con un adesivo sul casco e la caduta in curva 1 di Vinales ha costretto tutti i piloti in fase di lancio ad abortire il giro finale. (Tuttosport)

Jorge Martin parte forte e chiude davanti a tutti le pre qualifiche di Silverstone. (Corriere della Sera)

Griglia di partenza MotoGP, GP Gran Bretagna 2024: Aleix Espargaró in pole, Bagnaia e Bastianini in prima fila

Dopo la pausa estiva si è ripreso a girare e la situazione della classifica mondiale è la seguente: Francesco Bagnaia (Ducati ufficiale) al comando con 222 punti, Jorge Martin (Ducati Pramac) secondo con 212 e Marc Marquez (Ducati Gresini) terzo con 166. (OA Sport)