F1: AUDI, BINOTTO RESPONSABILE TECNICO DI SAUBER MOTORSPORT

Sport ora per ora Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari, dal 1 agosto sara' al vertice del programma Formula 1 di Audi con la qualifica di chief operating e chief technical officer di Sauber Motorsport Ag e ne assumera' la guida a Hinwil (Svizzera). La scelta di Binotto, si legge in una nota di Audi, fa parte del riallineamento della struttura operativa e sportiva del futuro Factory Team Audi. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ambito dell’acquisizione totale della holding Sauber AG e del riallineamento della struttura operativa e sportiva, Audi ha deciso di affidare la guida del futuro Factory Team a Mattia Binotto. A partire dal 1 agosto, l’ex Direttore Tecnico e Team Principal di Ferrari in Formula 1, prenderà il timone del progetto Audi F1 a Hinwil (Info Motori)

Mattia Binotto inizierà a lavorare già dal primo agosto al progetto Audi F1, mettendosi alla guida del team Sauber sia dal punto di vista sportivo e sia da quello economico. Audi ha messo Mattia Binotto al vertice del programma Formula 1 . (HDmotori)

Per l’ex Team Principal ferrarista, allontanato con troppa fretta a fine 2022, si tratta di una bella rivincita e di una grande sfida perché in pratica avrà la possibilità di ridisegnare tutta la squadra da zero. (il Giornale)

Mattia Binotto torna in Formula 1 all'Audi: nuovo responsabile del team e capo tecnico

"Ufficialmente comincio a inizio agosto, ma in realtà sono già sul pezzo, operativo. Il brand tedesco debutterà nei Gran Premi dal 2026: da un po’ ha acquistato il team Sauber, cui darà una identità nuova in coincidenza con la trasformazione tecnologica del Circo a quattro ruote. (Quotidiano Sportivo)

Dal primo agosto, Mattia Binotto, già direttore tecnico e team principal in Formula 1, entrerà a far parte del progetto Audi F1 e ne assumerà la guida a Hinwil. Nell'ambito dell'acquisizione totale della holding Sauber AG e del relativo riallineamento della struttura operativa e sportiva, è stata rinnovata la gestione del futuro Factory Team Audi. (Il Messaggero - Motori)

L'ingegnere reggiano, nato a Losanna, dal 1° agosto prenderà il comando a Hinwill per rilanciare la scuderia elevetica in vista del passaggio formale l'anno successivo (quando la squadra si chiamerà Audi), riporterà direttamente al consiglio d'amministrazione di Sauber Motorsport. (Corriere della Sera)