Francesco De Gregori compie 70 anni. Gli auguri di Enrico Letta che cita Viva l'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sullo stesso social, anche il pensiero della sindaca di Roma, Virginia Raggi: “Tanti auguri al maestro Francesco De Gregori per i suoi 70 anni
I suoi 70 anni, De Gregori ha deciso di non festeggiarli in alcun modo.
Buon compleanno a Francesco De Gregori.
È il segretario del Pd Enrico Letta, che su Twitter ha scritto: ”‘L’Italia metà giardino e metà galera, viva l’Italia tutta intera’.
Nel giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani compie 70 anni. (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
Nel giorno di Pasqua De Gregori canta "Gesù bambino" Roma - Francesco De Gregori compie oggi 70 anni. (RagusaNews)
Oggi, 4 aprile 2021, giorno di Pasqua il Principe dei cantautori italiani Francesco De Gregori compie 70 anni. Vediamole nel dettaglio. —> > > Ti potrebbe interessare anche Il vero motivo della lite tra Antonello Venditti e Francesco De Gregori. (Ck12 Giornale)
Ma De Gregori ha fattivamente cambiato il modo di intendere la canzone in Italia dagli anni Settanta in poi. L’approdo, l’ultima canzone dell’album, Amico fragile, probabilmente non sarebbe stata così senza l’incontro con De Gregori. (Il Fatto Quotidiano)
E se lui, come ci assicura Antonello Venditti, oggi spegnerà il cellulare per non sentirsi fischiare ancor di più le orecchie, cosa dovremmo/potremmo scrivere noi, dell'oggi magnifico settantenne Francesco De Gregori? Ma se lui ha 70 anni, e 7 vite e, soprattutto, 21 album in studio e poco meno di 300 canzoni, quanti anni abbiamo noi che li abbiamo vissuti scanditi dalla sua voce, dalla sua chitarra, dalle sue immagini in musica? (ilmattino.it)
De Gregori esegue ma, come al solito, va oltre, scrivendo uno dei suoi tanti capolavori uest'anno il giorno di Pasqua, il 4 aprile, è un giorno di festa anche per un motivo extrareligioso: il 'principe' dai cantautori italiani, Francesco De Gregori, compie 70 anni. (AGI - Agenzia Italia)
Francesco De Gregori, né cantante né poeta, ma un artista. Altro grande successo de Il Principe – così come era già stato soprannominato dai suoi fan negli anni Ottanta – è Titanic Insomma, in un solo album ci sono alcune delle perle più importanti della musica italiana e della discografia di Francesco De Gregori. (Metropolitan Magazine )