Bari, sciopero di 24 ore del trasporto pubblico l'8 novembre: aderiscono Amtab, Stp, Fal, Fse. "A rischio anche fasce orarie di garanzia"

Bari, sciopero di 24 ore del trasporto pubblico l'8 novembre: aderiscono Amtab, Stp, Fal, Fse. A rischio anche fasce orarie di garanzia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico a Bari come nelle altre città italiane, venerdì 8 novembre, indetto dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Autoferro. Nel capoluogo pugliese aderisce l’Amtab - per i bus cittadini - e nei collegamenti verso la provincia protestano i lavoratori di Stp, Fal, Fse. Le modalità di astensione per sciopero, comunicate dalle segreteri… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo sciopero è stato indetto dai principali sindacati del trasporto pubblico, tra cui Cub Trasporti, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil. Lo sciopero non interessa i treni: il trasporto ferroviario di Trenitalia e Italo è garantito. (Corriere TV)

- scrivono ai lavoratori in un comunicato sindacale FILT-CGIL FIT-CISL UILTRASPORTI UGL FNA FAISA-CISAL - Le difficoltà che tutti noi attraversiamo, i disagi e le complicazioni inerenti a questa professione, mal si conciliano con le resistenze delle associazioni datoriali da una parte, e dei governanti dall’altra. (CISL Marche)

Le aziende di mobilità Anm ed Eav… (La Repubblica)

Sciopero 8 novembre a Firenze e in Toscana, bus e tram fermi per 24 ore (senza le fasce di garanzia): tutte le informazioni

Proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Prestazioni ridotte nelle fasce di garanzia (LAPRESSE)

A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna “per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro”. (Agenzia askanews)

Lo sciopero è senza il rispetto delle fasce di garanzia e coinvolgerà in tutta la Toscana il servizio urbano ed extraurbano. In accordo con i sindacati, tra le fasce orarie 4.15-8.14 e 12.30-14.29 sarà garantito solo il 30% delle corse, definite come servizi indispensabili. (Corriere Fiorentino)