L'amica geniale 4, Lenù diventa adulta negli episodi 3 e 4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri sera su Rai1 sono andati in onda gli episodi 3 e 4 della quarta stagione de "L'amica geniale: Storia della bambina perduta". Dopo aver introdotto Elena adulta, interpretata da Alba Rohrwacher, nei primi due episodi, ritroviamo il personaggio a Napoli, circondato dalla famiglia e dai vecchi amici del rione, tra cui ovviamente Lila, interpretata da Irene Maiorino.

Il terzo episodio, intitolato "I compromessi", inizia con Lenù che si trasferisce a Napoli insieme alle due figlie. Irene Maiorino, che interpreta Lila, ha dichiarato che il personaggio le ha cambiato la vita, descrivendola come una donna fragile e lottatrice. L'attrice, napoletana di 39 anni, laureata in Estetica del cinema a Roma, ha frequentato il personaggio epico, magico e irriverente della letteratura contemporanea prima di entrare nei suoi panni nella quarta stagione della serie.

Nel quarto episodio, Lenù continua a confrontarsi con il suo passato e con le scelte che ha fatto per amore di Nino Sarratore, un uomo che vive una vita parallela. La serie, basata sui romanzi di Elena Ferrante, continua a esplorare temi di amicizia, amore e lotta personale, mantenendo alta l'attenzione del pubblico.

La terza puntata della quarta stagione andrà in onda lunedì 25 novembre alle ore 21:30 su Rai1.