F1, Gp Austria: la curva più dura per i freni del Red Bull Ring [ VIDEO ]

Secondo i tecnici Brembo il Red Bull Ring da 4.318 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. La curva più dura del Red Bull Ring per l’impianto frenante è la 3 in cui le monoposto passano da 313 km/h a 81 km/h in 2″52, durante i quali le monoposto percorrono 114 metri. Notevole lo sforzo richiesto ai piloti in quel frangente: 4,6 g è la decelerazione massima a cui sono sottoposti e 142 kg il carico che devono esercitare sul pedale del freno. (Circus Formula 1)

La notizia riportata su altri media

Ad una settimana dal Gran Premio di Spagna, in questo weekend, torna la Formula 1 con il Gran Premio di Austria, undicesima prova del campionato 2024 che vedrà anche il terzo appuntamento della stagione con la gara Sprint del sabato. (Tvblog)

Niente pause per il Mondiale di F1, che sta vivendo uno dei periodi più intensi della sua stagione. Il decimo atto del campionato iridato 2024 verrà messo in scena nel weekend del 28-30 giugno, durante il quale si disputerà il Gran Premio d’Austria. (OA Sport)

Cerchiamo di guardare i lati positivi, nascosti in questa ennesima vittoria di Max: le qualifiche innanzitutto, con Verstappen sconfitto di misura, talmente infinitesimale da essere trascurabile, ma con le prime tre file racchiuse in meno di 4 decimi, 0"353. (Sky Sport)

GP Austria e l'incubo dei track limits: AI e ghiaia per risolvere il problema

GP Austria anteprima - La Formula 1 non si ferma, con il secondo appuntamento di questo trittico di Gran Premi iniziato con il GP Spagna e si concluderà con il GP Gran Bretagna. Nel fine settimana successivo alla tappa spagnola, si va in Austria con il GP in programma tra le colline della Stiria a Zeltweg. (f1world.it)

Dopo Barcellona la Formula 1 scende in pista già questo weekend a Spielberg, per il Gran Premio d’Austria. Tra le novità il ritorno del format Sprint con i team che avranno solo una sessione di prove libere a disposizione. (Sky Sport)

Basterà? Dalle libere 1 esordirà il sistema automatizzato, con algoritmi di intelligenza artificiale per filtrare gli episodi di superamento dei limiti. (Autosprint.it)