Strage di Madgeburgo, riunione in Prefettura
Il Prefetto Andrea Cantadori ha presieduto, nel pomeriggio odierno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato a seguito dei fatti accaduti a Magdeburgo dove un uomo alla guida di un Suv ha travolto la folla radunata attorno alle bancarelle di Natale nella piazza del municipio a Magdeburgo nel land della Sassonia-Anhalt, in Germania. Si contano al momento cinque morti, decine di feriti. (CittaDellaSpezia)
La notizia riportata su altri media
Sono già stati rafforzati con effetto immediato, in particolare, quelli ai luoghi con la maggiore affluenza di pubblico come le bancarelle di Natale, i centri commerciali, i luoghi di culto, quelli di ritrovo dei giovani, mentre sono state potenziate le misure di vigilanza negli aeroporti e negli scali ferroviari, sulle reti del trasporto pubblico, nei luoghi di stazionamento dei bus turistici e sulle arterie stradali e autostradali. (L'Eco di Bergamo)
La stampa tedesca mette insieme i segnali che potevano sollevare sospetti sul medico immigrato, islamofobo, e simpatizzante dell’estrema destra, e ne chiedono conto al governo di Olaf Scholz, accusato di aver sottovalutato i rischi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Cinque morti, tra cui un bambino di 9 anni e 200 feriti, di cui 40 gravi. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo la strade di Magdeburgo che, finora, conta 5 morti e 200 feriti di cui almeno 40 gravi, stretta sulla sicurezza in molte città. Non fa eccezione Napoli.... (Virgilio)
Incubo di Natale dopo un miracolo di Natale: è quello che ci trasmettono le cronache su quanto è avvenuto in Germania in questi ultimi giorni. (ilmattino.it)
Mercatini di Natale, processioni, concerti. La preoccupazione per la minaccia di attacchi terroristici, dopo l'attentato di Magdeburgo condivisa in tutta Europa, riguarda anche i piccoli centri, ma è amplificata a Roma dove, in occasione del Giubileo, è previsto l'arrivo di milioni di pellegrini e turisti e un fitto calendario di eventi per l'intero anno. (ilmessaggero.it)