LODI La festa dell'Arma in piazza Vittoria: bagno di folla per i carabinieri

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Cittadino INTERNO

«Le statistiche rivelano che parliamo di una provincia sicura, ma l’azione rivolta alla prevenzione ed alla repressione dei crimini deve essere costante». Con queste parole il comandante provinciale dell’Arma di Lodi, il colonnello Alberto Cicognani, ha reso noto nel pomeriggio di oggi nell’ambito dei festeggiamenti per il 210° anniversario della nascita del “Corpo dei Carabinieri Reali” il bilancio dell’attività annuale dei carabinieri dal maggio 2023 ai primi giorni di giugno 2024. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altri giornali

Il governatore e numerosi assessori regionali alle celebrazioni sul territorio per i 210 anni dell'Arma Torreano di Martignacco, 5 giu - L'Arma dei Carabinieri è un presidio di sicurezza e legalità che opera instancabilmente a fianco della comunità sia nell'ordinarietà sia nell'emergenza. (ilgazzettino.it)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)

Presente anche una scolaresca. Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

«Per questo è necessario un lavoro di squadra concentrato sul disagio, sull’integrazione, sulle devianze e quando possibile sulla qualificazione urbanistica, sociale e d’impresa», sollecita il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Matteo Ederle, e lo fa in occasione della cerimonia per il 210° anniversario dell’Arma dei carabinieri che si è celebrato ieri sera in piazza Duomo a Trento. (Corriere del Trentino)