Meloni in volo verso Mar-a-Lago, missione da Donald Trump. Sul tavolo anche il caso di Cecilia Sala

Meloni in volo verso Mar-a-Lago, missione da Donald Trump. Sul tavolo anche il caso di Cecilia Sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è in volo per raggiungere la residenza di Donald Trump a Mar-a-Lago. La notizia di questa visita a sorpresa è stata anticipata da LaPresse; il Corriere è in grado di confermarla. L'aereo della premier è decollato nella mattinata di sabato poco dopo le 11 da Roma; dopo una scalo tecnico all'aeroporto internazionale di Shannon, in Irlanda, ha ripreso il viaggio che questa notte lo porterà negli Stati Uniti (Corriere della Sera)

Su altri media

Ci sono immagini in grado di spazzare via anni di retorica e di qualificare, fornendo una cristallina chiave interpretativa ai fatti, l'approccio di un Governo e la sua linea politica. (il Giornale)

Tutte le fesserie sulle trumpate di Meloni (Start Magazine)

La visita della prima ministra italiana a Mar a Lago ha sancito l’ordine simbolico di sudditanza e le modalità di contrattazione che vigeranno nel mondo secondo Trump 2.0. (il manifesto)

Distrazione di massa. Ma Giorgia Meloni ora è la pupilla di Trump

Mario Sechi 06 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)

È stata poco meno di cinque ore a una cerimonia che aveva lei come ospite d’onore, accolta con tutto il rispetto che si deve ad un Paese alleato, ma fra decine se non centinaia di ospiti che erano lì nello stesso momento per una serata privata in cui si è proiettato anche un film, ovviamente sui difetti della giustizia americana. (Corriere Roma)

Ormai appare alquanto evidente: Giorgia Meloni sarà il nuovo punto di riferimento di Washington in Europa. (Nicola Porro)