Terremoto, soccorsi difficili nel Myanmar distrutto. Nuove evacuazioni a Bangkok. FOTO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Si temono almeno 10mila morti in Myanmar, dove per ora il bilancio delle vittime accertate ha superato quota 2mila, mentre i feriti sono circa 3400. Tra raid militari e nuove scosse di assestamento, la Caritas avverte: "Potrebbero volerci 5 anni per tornare alla normalità". Nella capitale thailandese sono stati nuovamente evacuati alcuni edifici, in cui i cittadini hanno avvertito "vibrazioni" (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Squadre di emergenza e volontari stanno scavando tra le macerie, mentre la popolazione locale affronta la distruzione causata dal sisma. (LA7)

Mandalay (Myanmar), 31 mar. - Il viaggio verso l'obitorio, dove poi vengono cremati, con i corpi che vengono recuperati man mano dalle macerie alla periferia di Mandalay, la seconda città del Myanmar, una delle più colpite dal terremoto di magnitudo 7.7 che ha scosso il Paese, provocando oltre 2.000 morti. (Il Sole 24 ORE)

Qui, l’associazione opera da nove anni con una clinica fissa e cliniche mobili che girano nelle zone rurali, tra villaggi e piantagioni, fornendo assistenza di base e special… «Le persone sono per strada e non hanno acqua. (La Stampa)

Le immagini del collasso dell'edificio hanno fatto il giro del mondo e sollevato numerosi dubbi. È questo che quello che rappresenta ora il grattacielo della capitale thailandese Bangkok, la struttura in costruzione di 30 piani che si è sgretolata dopo la forte scossa del terremoto registrato in Myanmar lo scorso 28 marzo. (Today.it)

In Myanmar continua a salire il bilancio delle vittime del terremoto. Oltre 1700 i morti ma se ne temono molti di più, migliaia anche i feriti e i dispersi. Nel Paese è già emergenza sanitaria. La vicinanza del Papa. (TV2000)

Secondo gli ultimi dati ufficiali forniti dalla giunta militare al potere, ci sono anche oltre 250 persone ancora disperse e il numero dei feriti si avvicina a 4.000. È' salito a oltre 2.000 morti, al momento, il bilancio del devastante sisma che ha colpito il Myanmar (Birmania). (Il Messaggero)