Operazioni straordinarie di sicurezza nelle stazioni di Roma e Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 92 gli operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che stanno intervenendo nella Capitale, mentre 148 sono impegnati alla stazione Centrale meneghina ascolta articolo Sono 92 gli operatori di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che stanno intervenendo alla stazione Termini a Roma, mentre 148 sono impegnati alla stazione Centrale di Milano. Si tratta - informa il Viminale - di operazioni straordinarie 'ad alto impatto', che si aggiungono alle attività quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità presso gli scali ferroviari e le zone limitrofe nei grandi centri urbani. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Si tratta di operazioni ‘ad alto impatto’, 92 operatori a Roma Termini,148 alla Stazione Centrale di Milano che si aggiungono alle attività quotidiane di presidio e controllo del territorio, per aumentare le condizioni di sicurezza e legalità negli scali ferroviari e zone limitrofe dei grandi centri urbani. (TGR Lombardia)
Ferrovie: Più sicurezza sui treni e nelle stazioni italiane L’intesa, sottoscritta dall’amministratore delegato e direttore generale di FS italiane, Stefano Antonio Donnarumma, e dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Maria Teresa Sempreviva, rientra nell’ambito di un sempre crescente potenziamento delle attività di prevenzione e contrasto all’illegalità e al degrado nei principali scali ferroviari del Paese. (Ferrovie.info)
Stazione Santa Lucia, più telecamere e forze dell'ordine: scatta il protocollo tra Viminale e Ferrovie dello Stato. (ilgazzettino.it)
E poi ancora: «Se un domani la sorte mi riportasse al Viminale sarei una persona felice ma sono contento di quel che sta facendo Piantedosi». «Il ministero dell’Interno mi è rimasto nel cuore». (Corriere della Sera)
Polizia nel piazzale della Stazione Centrale di Milano (il Giornale)
Proseguono serrati i servizi ad alto impatto disposti con ordinanza del Questore di Roma che mirano a restituire sicurezza e decoro dei luoghi urbani. Un lavoro sinergico, messo in campo con cadenza settimanale da mesi, che, nella giornata di ieri, ha visto operare – ciascuno per le rispettive competenze ma con un’azione corale – gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia di Roma capitale, della Guardia di Finanza, senza trascurare il contributo degli operatori dell’Ama. (Questure sul web)