Accise diesel: Salvini chiarisca cosa intende fare o sarà sciopero

Accise diesel: Salvini chiarisca cosa intende fare o sarà sciopero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it INTERNO

Se il Governo pensa di giocare con le parole sul tema delle accise sul diesel e dell’allineamento con le accise sulla benzina, deve sapere che un atteggiamento di questo genere potrebbe avere conseguenze di larga portata. A sottolinearlo è Unatras, il coordinamento unitario degli autotrasportatori, che ha in questo modo fatto sapere la propria interpretazione del sedicente “allineamento” che secondo l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni non sarebbe un aumento. (ClubAlfa.it)

Su altri giornali

Nel documento del Piano strutturale di bilancio si parla dell’intervento per “avvicinare" le tasse di diesel e benzina. Le due cifre dovrebbero essere molto simili tra loro. Possibile anche che questo avvenga nei prossimi anni e non subito. (Sky Tg24 )

Conte: "Premier ha una bella faccia tosta" (LAPRESSE)

"Le varie dichiarazioni sulle intenzioni del governo in tema di accise sul gasolio per l’autotrasporto – commenta Anna Vita Manigrasso, Presidente Nazionale di ASSOTIR, - stanno creando ulteriori tensioni tra gli operatori, e sembrano adombrare l’ipotesi di riservare trattamenti diversificati all’interno della stessa categoria". (LA STAMPA Finanza)

Aumento accise diesel, l'intervento non riguarda gli autotrasportatori

È quanto sottolinea Confcommercio in una nota.L'auspicio per Confcommercio è che "si apra un tavolo di confronto con le categorie interessate, proprio per evitare incrementi della tassazione in un frangente di grave debolezza dei consumi delle famiglie". (LA STAMPA Finanza)

Codacons: "Aumento rischia di pesare interamente su automobilisti" Le dichiarazioni odierne del Ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti in tema di accise sono estremamente preoccupanti per il Codacons, che chiede al governo di convocare al più presto le associazioni dei consumatori per riferire sulla misura allo studio dell’esecutivo. (LAPRESSE)

Il progetto del Governo di allineare le accise di benzina e diesel sta continuando a far molto discutere e ovviamente non mancano le polemiche. (HDmotori)