Più rinnovabili pochissimo carbone per Enel: ma allora…?

Più rinnovabili pochissimo carbone per Enel: ma allora…?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vaielettrico.it ECONOMIA

Più rinnovabili pochissimo carbone per Enel Group nella prima metà del 2024. E l’energia pulita frutta anche profitti considerevoli. Ma allora perché disinvestire? Più rinnovabili pochissimo carbone: 6 mesi d’oro per Enel Green Power Cominciamo dalle buone notizie. Checché se ne dica e si continui a leggere, non è vero che l’energia elettrica in Italia si produce col carbone. Il bilancio del campione nazionale, l’Enel, parla chiaro: il valore della produzione da carbone è calato del 76,8% rispetto al 2023, da 1,921 miliardi di euro a 445 milioni. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Deal da oltre 800 milioni per l’Enel Green Power spagnola per la cessione del 49,9% del portafoglio di asset solari a Masdar. Il dividendo potrebbe superare quota 0,43 euro (Milano Finanza)

«Nel corso del primo semestre 2024 abbiamo conseguito eccellenti risultati, guidati da una significativa crescita organica realizzata attraverso la rigorosa esecuzione dei pilastri del nostro Piano Strategico», ha commentato l’amministratore delegato di Enel Flavio Cattaneo. (Industria Italiana)

Si è svolta a Terracina presso Badino Marina Resort, l’assemblea annuale dei soci di Confcommercio – Imprese per l’Italia Lazio Sud per l’approvazione del rendiconto 2023, avvenuta in maniera unanime tra la soddisfazione generale. (Frosinone News)

ENEL - Solidi risultati, Goldman Sachs alza il target a 9 euro

Ieri il cda ha approvato i risultati positivi dei sei mesi e anche la firma di un accordo di partnership indiretta, tramite Endesa, con Masdar, primario operatore, per la gestione dei suoi impianti fotovoltaici già operativi in Spagna. (ilmessaggero.it)

Con un Risultato netto ordinario del Gruppo a 3.956 milioni di euro (3.279 milioni di euro nel primo semestre 2023, +20,6%) (“il cui aumento è principalmente riconducibile all’andamento positivo della gestione operativa ordinaria e alla minore incidenza delle interessenze dei terzi”) e un “un risultato netto del Gruppo a 4.144 milioni di euro (2.513 milioni di euro nel primo semestre 2023, +64,9%)”, il Consiglio di Amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. (AGEEI)

L'indebitamento finanziario netto è sceso a 57.406 milioni di euro, dai 60.163 milioni di euro a fine 2023 (-4,6%). Fatto (Websim)