Enel: utile netto semestrale balza a 4,14 mld. Focus su dichiarazioni di Cattaneo su dividendo

Enel: utile netto semestrale balza a 4,14 mld. Focus su dichiarazioni di Cattaneo su dividendo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Utili semestrali in rialzo per Enel. Il gruppo guidato da Cattaneo ha annunciato ieri a mercati chiusi di avere chiuso il primo semestre con un risultato netto del gruppo a 4.144 milioni di euro rispetto ai 2.513 milioni di euro nel primo semestre 2023 (+64,9%), mentre risultato netto ordinario del gruppo a 3.956 milioni in rialzo del 20,6%. Nel semestre l’Ebitda ordinario si è attestato a 11.681 milioni contro i 10.739 milioni nel primo semestre 2023 (+8,8%). (Borse.it)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare gli investimenti operativi sono pari a 885 milioni di euro nell’ambito dei piani che prevedono la realizzazione di opere di potenziamento e ammodernamento della rete coniugando sostenibilità e sviluppo dei territori. (Il Giornale d'Italia)

Enel (LA STAMPA Finanza)

L'Ebitda ordinario si è attestato a 11,7 miliardi di euro, in crescita dell'8,8%, principalmente per il contributo dei business integrati guidati dall’ottima performance delle energie rinnovabili, che ha più che compensato i minori margini rilevati nei mercati finali e nella generazione da fonte termoelettrica. (Il Giornale d'Italia)

Enel, i risultati del 1° semestre 2024

Tra le trimestrali più attese di Piazza Affari spicca quella di Enel, prevista per giovedì 25 aprile. Per l’azienda leader nel settore delle utilities italiane, questa potrebbe essere l’occasione per migliorare le previsioni relative ai risultati dell’intero anno. (Borse.it)

Enel nel primo semestre 2024 conferma i risultati in crescita rispetto al primo semestre 2023: ebitda ordinario a 11,7 miliardi di euro (+8,8%) e utile netto ordinario a 4 miliardi di euro (+20,6%). Prosegue il percorso di transizione energetica del gruppo, con la generazione a zero emissioni che raggiunge per la prima volta l'84% (+11 punti percentuali). (Tuttosport)

Enel ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre del 2024, periodo che ha visto un calo dei ricavi e aumento della redditività. Il management di Enel ha confermato i target finanziari relativi all’esercizio 2024. (SoldiOnline.it)