Enel, record di produzione di energia elettrica “emission free” nel primo semestre del 2024

Enel, record di produzione di energia elettrica “emission free” nel primo semestre del 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

La produzione di energia elettrica “emission free” di Enel ha raggiunto globalmente il livello record dell'84%, con una significativa diminuzione della produzione da fonti termoelettriche (-30%). Un dato che mostra l'accelerazione della traiettoria di decarbonizzazione della società, un trend coerente con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026. A indicarlo è il Quarterly Bulletin che contiene i dati operativi del Gruppo del primo semestre del 2024. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il gruppo guidato dall’ad Flavio Cattaneo chiude i conti di metà anno con una crescita a due cifre dei margini, grazie a reti e rinnovabili. Il dividendo potrebbe superare quota 0,43 euro (Milano Finanza)

Ieri il cda ha approvato i risultati positivi dei sei mesi e anche la firma di un accordo di partnership indiretta, tramite Endesa, con Masdar, primario operatore, per la gestione dei suoi impianti fotovoltaici già operativi in Spagna. (ilmessaggero.it)

Il gruppo sta ripristinando una solida generazione di flussi di cassa operativi e nel primo semestre 2024 ha ridotto l’indebitamento a circa 55 miliardi di euro, raggiungendo un livello di leverage tra i più bassi dell’intero settore. (FIRSTonline)

Enel avanti sull’inversione di rotta In sei mesi margini a 12 miliardi

Lo mostrano i risultati di metà 2024 - primo anno di attuazione - che rispetto allo stesso periodo del 2023 vedono un aumento sia dei margini (Ebitda ordinario a 11,7 miliardi, +8,8%) che dell’utile netto (3,96 miliardi, +20,6%), e un debito in discesa a 57,4 miliardi, il livello più basso dal 2021. (la Repubblica)

Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Enel nel primo semestre 2024 conferma i risultati in crescita rispetto al primo semestre 2023: ebitda ordinario a 11,7 miliardi di euro (+8,8%) e utile netto ordinario a 4 miliardi di euro (+20,6%). Prosegue il percorso di transizione energetica del gruppo, con la generazione a zero emissioni che raggiunge per la prima volta l'84% (+11 punti percentuali). (Tuttosport)