Enel avanti sull’inversione di rotta In sei mesi margini a 12 miliardi

Enel avanti sull’inversione di rotta In sei mesi margini a 12 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ECONOMIA

Enel accelera sul percorso di inversione di rotta anche nel primo semestre 2024 registrando un ebitda ordinario a 11,7 miliardi (+8,8%) e un utile netto ordinario a 4 miliardi (+20,6%). Ieri il cda ha approvato i risultati positivi dei sei mesi e anche la firma di un accordo di partnership indiretta, tramite Endesa, con Masdar, primario operatore, per la gestione dei suoi impianti fotovoltaici già operativi in Spagna (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Procede spedito il percorso di Enel verso un business più efficiente e redditizio, delineato dal piano strategico presentato lo scorso novembre. (la Repubblica)

Il risultato netto ordinario registrato da gennaio a giugno sale del 20,6% a 3,95 miliardi, il margine operativo lordo ordinario è aumentato a 11.681 milioni (+8,8%). (Corriere della Sera)

Rallentano i ricavi (-17,9%). Il gruppo guidato dall’ad Flavio Cattaneo chiude i conti di metà anno con una crescita a due cifre dei margini, grazie a reti e rinnovabili. (Milano Finanza)

Enel, record di produzione di energia elettrica “emission free” nel primo semestre del 2024

Il decremento, che risente anche degli effetti delle variazioni di perimetro, è attribuibile ai minori ricavi, in Italia e Spagna, principalmente riconducibili al contesto di mercato con prezzi decrescenti, unitamente ai minori volumi di energia prodotti dalla Generazione Termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute nei Mercati Finali. (business24tv.it)

(Tuttosport)

A indicarlo è il Quarterly Bulletin che contiene i dati operativi del Gruppo del primo semestre del 2024. La produzione di energia elettrica “emission free” di Enel ha raggiunto globalmente il livello record dell'84%, con una significativa diminuzione della produzione da fonti termoelettriche (-30%). (la Repubblica)