Enel, Cattaneo: azienda più efficiente e resiliente, nulla sul tavolo per M&A

Enel, Cattaneo: azienda più efficiente e resiliente, nulla sul tavolo per M&A
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Enel è "focalizzata in modo rigoroso sui nuovi pilastri strategici per garantire una crescita organica, chiara e prevedibile", con l'esecuzione del management che "ha garantito una performance aziendale organica con una solida produzione di flussi di cassa che hanno portato la leva finanziaria a una delle più basse del settore" e "un approccio pragmatico e orientato al rendimento in materia di investimenti, responsabilità e sostegno che si traduce in un'azienda diversa, più redditizia, efficiente e resiliente, che offre valore costante agli azionisti". (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Nel dettaglio, il gruppo guidato dall’ad Flavio Cattaneo vede i ricavi a 38,7 miliardi (-17,8% anno su anno) sia per i prezzi decrescenti dell’energia, sia per i minori volumi di energia prodotti da fonte termoelettrica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Ricavi a 38.731 milioni di euro (47.095 milioni di euro nel primo semestre 2023, -17,8%). La variazione è principalmente riconducibile al contesto di mercato con prezzi decrescenti unitamente ai minori volumi di energia prodotti da fonte termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute sui mercati finali. (agenzia giornalistica opinione)

Con un Risultato netto ordinario del Gruppo a 3.956 milioni di euro (3.279 milioni di euro nel primo semestre 2023, +20,6%) (“il cui aumento è principalmente riconducibile all’andamento positivo della gestione operativa ordinaria e alla minore incidenza delle interessenze dei terzi”) e un “un risultato netto del Gruppo a 4.144 milioni di euro (2.513 milioni di euro nel primo semestre 2023, +64,9%)”, il Consiglio di Amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. (AGEEI)

Enel, i profitti salgono del 20% a 4 miliardi

Enel chiude un primo semestre solido, con utili in crescita e debito in calo, annunciando risultati nella parte alta della guidance per il 2024. Il Ceo Cattaneo anticipa un possibile aumento del dividendo e gli analisti vedono il potenziale per un miglioramento delle previsioni entro la fine dell’anno. (Finanzaonline)

Nel primo semestre del 2024 la produzione di energia elettrica "emission free" di Enel ha raggiunto il livello record dell'84%. E' quanto si legge nel Report sui dati operativi di gruppo del secondo trimestre e del primo semestre 2024 In Italia la produzione rinnovabile aumenta del 26% rispetto al primo semestre dello scorso anno raggiungendo il 75% del totale della produzione di Gruppo nel Paese. (Tuttosport)

Il consiglio di amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. (Industria Italiana)