Perché tutti odiano ‘Joker: Folie à Deux’?

Era il film più atteso dell’autunno, forse addirittura dell’intera annata, è diventato il film che tutti odiano (o che tutti amano odiare). Soprattutto negli Stati Uniti, dove Joker: Folie à Deux registra un sonoro flop al botteghino nel primo weekend di uscita: “solo” 47 milioni di dollari, a fronte di un budget di quasi 200 (che, secondo molti, sullo schermo manco si vedono) che a questo punto difficilmente saranno ripagati. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Joker: Folie à Deux (LA RECENSIONE) è appena uscito nelle sale americane e i primi dati dal box office non sono incoraggianti, con 20 milioni di dollari guadagnati nel primo giorno che proiettano il film verso un weekend di debutto intorno ai 40 milioni, ben al di sotto dei 96 con cui aveva esordito il primo capitolo, piuttosto lontano dai 200 milioni di budget spesi per la sua realizzazione, ad anni luce dal miliardo di dollari con cui il suo predecessore chiuse la propria corsa. (Sky Tg24 )

Nel 2019 ‘Joker’, nonostante abbia scatenato una tempesta di polemiche, superò il miliardo di dollari al botteghino vincendo un Leone d’oro e portando la sua star Joaquin Phoenix alla conquista di un Oscar come miglior attore nel ruolo di Arthur Fleck, aspirante comico diventato killer psicotico: un solitario che uccideva un famoso conduttore di talk show in diretta televisiva sviluppando un esercito di devoti e scatenando per le strade rivolte di massa. (Primocanale)

Il 2 ottobre è uscito in Italia al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica ed il pubblico, incassando meno delle stime di Warner. (Comics Universe)

Joker – Folie à Deux vicino ai 5M dopo il weekend 03-06/10/2024

Sceneggiatura: Todd Phillips, Scott Silver Paese di produzione / anno / durata: Stati Uniti / 2024 / 138 min. (BergamoNews.it)

, visto il budget di circa 200 milioni. A livello globale, per il momento Joker 2 viaggia sui 121 milioni. Il robot Roz e la tenera ochetta orfana (Movieplayer)

Dopo sei settimane, Cattivissimo me 4 non è più primo. E, dopo più di un mese, il confronto con l’analogo weekend del 2023 non è negativo. Questo fine settimana l’incasso è stato di 6.551.220 euro, contro i 5.381.635 euro (+21,7%) del periodo 05-08/10/2023, in cui in testa c’era L’esorcista – Il credente con 1.196.057 euro, ma nessun altro titolo superava i 600.000 euro. (Cineguru)