Pizzerie, Gambero Rosso premia il Bresciano: al top Albereta, Inedito e La Cascina dei sapori

Pizzerie, Gambero Rosso premia il Bresciano: al top Albereta, Inedito e La Cascina dei sapori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tempo di classifiche anche per le pizzerie che rispetto al fine dining sentono meno la crisi: non è solo perché viene richiesto un budget decisamente minore (ma le migliori, comunque non sono economiche) ma per l’informalità sia negli ambienti e soprattutto nella proposta che resta la più ‘diretta’ e semplice per gli appassionati. In questo senso, quelli bresciani possono dirsi fortunati: l’edizione 2025 della Guida del Gambero Rosso conferma la validità dell’offerta. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’Alto Vicentino si distingue nella guida “Pizzerie d’Italia 2025” del Gambero Rosso, confermandosi con le sue pizzerie di punta come uno dei territori di riferimento per la pizza di qualità. Cuore di Marano Vicentino e Cuomo di Thiene si affermano come le migliori pizzerie dell’Alto Vicentino, ottenendo l’approvazione e riconoscimento di una giuria di esperti di fama internazionale. (altovicentinonline.it)

Racconta Pina Sozio, la curatrice: "Per entrare nella nostra selezione (750 pizzerie sulle oltre 183mila esistenti in Italia, secondo gli ultimi dati Cna) non basta che si usino determinati prodotti, così come non basta che si faccia quella ricetta o si usi la tecnica di moda. (ilgazzettino.it)

Tra le pizzerie, due spicchi vanno a Pupetta e alla Piedigrotta: 80 punti per entrambe. «U… (La Stampa)

Gastronomia, per la pizzeria ‘Me’ arriva il terzo spicchio della Guida Gambero Rosso

Le insegne presenti nella guida rispecchiano appieno la vivacità della regione e la sua passione per la cucina di alta qualità, l’innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza. (Corriere della Sera)

In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità… (Il Vibonese)

La squadra della pizzeria ferrarese è mercoledì mattina a Napoli, in occasione della nuova pubblicazione del Gambero Rosso e delle premiazioni. (FerraraToday)