Pizzerie, Gambero Rosso premia il Bresciano: al top Albereta, Inedito e La Cascina dei sapori

Tempo di classifiche anche per le pizzerie che rispetto al fine dining sentono meno la crisi: non è solo perché viene richiesto un budget decisamente minore (ma le migliori, comunque non sono economiche) ma per l’informalità sia negli ambienti e soprattutto nella proposta che resta la più ‘diretta’ e semplice per gli appassionati. In questo senso, quelli bresciani possono dirsi fortunati: l’edizione 2025 della Guida del Gambero Rosso conferma la validità dell’offerta. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Luca Puccini 27 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Maestri dell’impasto sono stati riconosciuti Simone Padoan e Giancarlo Casa E tra le pizze al trancio trionfa ancora Pizzarium di Gabriele Bonci. (il Giornale)

Unica pizzeria presente nella guida per la città di Crema, Anima Romita figura così tra le dieci pizzerie della Lombardia ad aver ottenuto i Tre Spicchi per l’edizione 2025. Anzi, ancora di più: ha guadagnato un ulteriore punto rispetto alla precedente edizione. (Crema News)

L’edizione 2025 della Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, presentata in anteprima mercoledì 25 Settembre a Napoli, attesta la crescita del settore pizzaiolo su tutto il territorio nazionale con ben 750 indirizzi recensiti. (CittaDellaSpezia)

In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità… (Il Vibonese)

La piattaforma gastronomica ne ha selezion… BOLOGNA – Pizza dell’anno, Spicchi e Rotelle. (La Repubblica)