Tennis: United Cup; vince anche il doppio, Italia-Svizzera 3-0

Tennis: United Cup; vince anche il doppio, Italia-Svizzera 3-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

L'Italia ha battuto 3-0 la Svizzera al suo esordio nel girone D della United Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Sydney. Dopo le vittorie di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini, nel doppio misto conclusivo Sara Errani ed Andrea Vavassori si sono imposti su Belinda Bencic e Dominic Stricker per 6-4, 6-4. L'Italia era già sicura della vittoria dopo i due singolari, ma il 3-0 è importante per la classifica del girone - che comprende anche la Francia, sconfitta dalla Svizzera nella prima sfida - in vista della qualificazione ai quarti di finale. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Buona la prima per l'Italia in United Cup: gli azzurri battono la Svizzera senza difficoltà con i successi in singolare di Cobolli e Paolini contro Stricker e Bencic. Adesso il doppio misto per mettere una seria ipoteca alla qualificazione ai quarti di finale (Sky Sport)

Esordio vincente per l'Italia in United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni. Sul cemento di Sydney gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli, che supera per 6-3, 7-6 (7-2) Dominic Stricker e Jasmine Paolini, vincitrice con un doppio 6-1 su Belinda Bencic, e del doppio misto Errani/Vavassori che sconfiggono con un doppio 6-4 Bencic e Stricker. (Adnkronos)

Tennis Tracker: Cobolli e Paolini portano avanti l'Italia in United Cup, vincono Zverev e Ruud Con l'inizio dei tornei di singolare a Brisbane, Hong Kong e Auckland, la stagione del tennis è tornata! Questo significa anche che il Tennis Tracker fa il suo ritorno, con gli occhi puntati sulla United Cup, che vede in azione un gran numero di giocatori di peso. (Diretta)

United Cup 2025: Italia-Francia, dove vederla in tv. Orario e partite

– E’ una grande Italia del Tennis quella che ha esordito, nella mattina di oggi, alla United Cup a Sydney. Gli Azzurri hanno affrontato la Svizzera. Jasmine Paolini ha vinto con Belinda Bencic per 6-1 6-1 e in seguito Flavio Cobolli ha superato, ancora nel singolare, con l’elvetico Dominic Stricker per 6-3 7-6. (Il Faro online)

La manifestazione apre la stagione 2025. Senza Jannik Sinner (arriverà il 2 gennaio), Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, toccherà a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori azzurri. (Corriere della Sera)

Dopo la vittoria 3-0 contro la Svizzera, la qualificazione è davvero a un passo. In campo per l'Italia ancora Flavio Cobolli, Jasmine Paolini e la coppia Andrea Vavassori-Sara Errani nel doppio misto. (Quotidiano Sportivo)