Tennis: United Cup; vince anche il doppio, Italia-Svizzera 3-0
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italia ha battuto 3-0 la Svizzera al suo esordio nel girone D della United Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Sydney. Dopo le vittorie di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini, nel doppio misto conclusivo Sara Errani ed Andrea Vavassori si sono imposti su Belinda Bencic e Dominic Stricker per 6-4, 6-4. L'Italia era già sicura della vittoria dopo i due singolari, ma il 3-0 è importante per la classifica del girone - che comprende anche la Francia, sconfitta dalla Svizzera nella prima sfida - in vista della qualificazione ai quarti di finale. (Sport Mediaset)
Su altre testate
Buona la prima per l'Italia in United Cup: gli azzurri battono la Svizzera senza difficoltà con i successi in singolare di Cobolli e Paolini contro Stricker e Bencic. Adesso il doppio misto per mettere una seria ipoteca alla qualificazione ai quarti di finale (Sky Sport)
Esordio vincente per l'Italia in United Cup, il torneo misto a squadre tra nazioni. Sul cemento di Sydney gli azzurri superano la Svizzera per 3-0 grazie ai successi in singolare di Flavio Cobolli, che supera per 6-3, 7-6 (7-2) Dominic Stricker e Jasmine Paolini, vincitrice con un doppio 6-1 su Belinda Bencic, e del doppio misto Errani/Vavassori che sconfiggono con un doppio 6-4 Bencic e Stricker. (Adnkronos)
Tennis Tracker: Cobolli e Paolini portano avanti l'Italia in United Cup, vincono Zverev e Ruud Con l'inizio dei tornei di singolare a Brisbane, Hong Kong e Auckland, la stagione del tennis è tornata! Questo significa anche che il Tennis Tracker fa il suo ritorno, con gli occhi puntati sulla United Cup, che vede in azione un gran numero di giocatori di peso. (Diretta)
– E’ una grande Italia del Tennis quella che ha esordito, nella mattina di oggi, alla United Cup a Sydney. Gli Azzurri hanno affrontato la Svizzera. Jasmine Paolini ha vinto con Belinda Bencic per 6-1 6-1 e in seguito Flavio Cobolli ha superato, ancora nel singolare, con l’elvetico Dominic Stricker per 6-3 7-6. (Il Faro online)
La manifestazione apre la stagione 2025. Senza Jannik Sinner (arriverà il 2 gennaio), Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, toccherà a Flavio Cobolli, Andrea Vavassori, Jasmine Paolini e Sara Errani difendere i colori azzurri. (Corriere della Sera)
Dopo la vittoria 3-0 contro la Svizzera, la qualificazione è davvero a un passo. In campo per l'Italia ancora Flavio Cobolli, Jasmine Paolini e la coppia Andrea Vavassori-Sara Errani nel doppio misto. (Quotidiano Sportivo)