Eredità Agnelli, i giudici non ammettono il reclamo di Margherita sulla Dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tribunale di Torino ha dichiarato inammissibile un reclamo presentato da Margherita Agnelli in relazione ad asserite irregolarità riscontrate sulle iscrizioni della società semplice Dicembre presso la Camera di Commercio del capoluogo piemontese. La motivazione sarebbe legata a una sua presunta "carenza di interesse ad agire". La decisione del tribunale segue la bocciatura del ricorso da parte della stessa Margherita avvenuto nell’aprile 2024. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Come riportato da Milano Finanza, infatti, ieri il tribunale di Torino ha respinto le richieste della madre di John, Lapo e Ginevra Elkann – unici proprietari delle quote della società semplice Dicembre – che mirava a invalidare la loro registrazione come soci del veicolo alla base del gruppo Exor (con partecipazioni in Juventus, Stellantis, Ferrari, Philips, Gedi, Economist, e Lingotto, tra le altre). (Calcio e Finanza)
Parla di «inammissibilità» la sesta sezione del Tribunale Civile di Torino – presidente Vittoria Nosengo – nel decreto con il quale ha respinto il ricorso che Margherita Agnelli aveva depositato in relazione a presunte irregolarità relative alla iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio della società semplice Dicembre: la storica «cassaforte» attraverso cui John Elkann controlla l’impero di famiglia. (Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Vittoria di John, Lapo, Ginevra. A fine anno riparte la causa civile (Milano Finanza)
Il reclamo riguardava presunte irregolarità nell’iscrizione della società Dicembre presso la Camera di Commercio di Torino, di cui John Elkann è socio insieme ai fratelli Lapo e Ginevra. (Calcio e Finanza)
In ballo c'erano le modifiche societarie e l'iscrizione della Dicembre alla Camera di commercio di Torino, su cui la figlia dell'Avvocato aveva presentato un reclamo puntando il dito sull'ingresso dei figli John, Lapo e Ginevra Elkann come soci. (Torino Cronaca)