Medio Oriente, Meloni: "Israele non sia isolato, dare un segnale di abbandono sarebbe un rischio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire INTERNO

Medio Oriente, Meloni: “Israele non sia isolato, dare un segnale di abbandono sarebbe un rischio” La premier alla Camera per le repliche sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo: "Il riconoscimento della Palestina ora non risolverebbe la questione" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Comprendo le ragioni di Israele che vuole impedire il ripetersi del 7 ottobre, ma questo non vuol dire che sia d’accordo con tutte le scelte di Israele. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

«Al contempo non si può non considerare una violazione» l'azione di Hezbollah «che ha operato per militarizzare l'area di competenza di Unifil», ha affermato la premier. «In questi giorni, per la prima volta in un anno di azioni militari israeliane, le postazioni del contingente militare italiano inquadrato nella missione Unifil delle Nazioni Unite sono state colpite dall'esercito israeliano. (Corriere della Sera)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni andrà in Libano nei prossimi giorni. (Sky Tg24 )

“Pretendiamo la sicurezza dei nostri militari, la piena applicazione della risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza Onu, ne ho discusso personalmente con Netanyahu domenica. Oggi la posizione del governo israeliano è un ritiro della missione Unifil, credo che un ritiro su richiesta unilaterale sarebbe un grave errore, minerebbe la credibilità della missione stessa e dell’Onu e penso che i nostri soldati saranno preziosi anche quando riusciremo a ottenere un cessate il fuoco”. (LA NOTIZIA)

Meloni conferma: "Andrò in Libano, era già previsto. Su Unifil Israele ingiustificabile"

Di: Redazione Sardegna Live "Dopo l'avvio delle operazioni israeliane a Gaza il governo ha sospeso immediatamente la concessione di ogni nuova licenza di esportazione per materiali di armamento verso Israele ai sensi della legge 185 del 1990. (Sardegna Live)

Anche con la nostra presenza stiamo facendo tutto quello che è possibile fare», ha detto, intervenendo in replica al Senato dopo il dibattito sulle sue comunicazioni in vista del Consiglio europeo. «È già previsto che io vada in Libano, e il ministro degli Esteri Antonio Tajani si sta preparando per andare in Israele e Palestina la settimana prossima. (Corriere del Ticino)

Prima leader europea a recarsi in un teatro di guerra che tiene il mondo col fiato sospeso. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni. (Secolo d'Italia)