La scalata di Stroppa, l'uomo di Musk in Italia

La scalata di Stroppa, l'uomo di Musk in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Ha 30 anni, vive a Torpignattara, periferia di Roma, e si chiama Andrea Stroppa. È tra gli indagati, ben 18, dell'inchiesta della procura, che questa mattina ha portato all'arresto di Paolino Iorio, direttore generale Business della Sogei. Ma Stroppa è soprattutto l'uomo di Elon Musk in Italia. Un giovane brillante: esperto di sicurezza informatica e sicuro di sé, tanto da attirare le simpatie del proprietario di X. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Indagato anche Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk. (Milano Finanza)

C'è anche Andrea Stroppa, classe '94, ritenuto, secondo quanto scrive la Gdf, il "referente di Elon Musk in Italia", tra le persone indagate dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta. (Trentino)

– Arrestati per corruzione un imprenditore e un dirigente di Sogei, la società informatica del Ministero delle Finanze. Stamattina, all’interno di un’inchiesta più ampia a su disposizione della procura capitolina, i finanzieri del comando provinciale hanno perquisito uffici e abitazioni di alcuni pubblici ufficiali e diverse imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Digital Value, AD indagato: società a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Adesso Andrea Stroppa, 30 anni da poco compiuti, è tra gli indagati dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta. (ilgazzettino.it)

Poi, dopo le intercettazioni della Guardia di Finanza, l’arresto mentre intascava una mazzetta da 15 mila euro da un imprenditore: in ballo c’erano bandi per un totale … È la parabola di Paolino Iorio, direttore generale di Sogei dal marzo 2024. (Repubblica Roma)

Digital Value (LA STAMPA Finanza)