Imprenditore e dirigente Sogei arrestati dalla Guardia di finanza mentre veniva intascata una tangente

Imprenditore e dirigente Sogei arrestati dalla Guardia di finanza mentre veniva intascata una tangente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Uno versava, l’altro intascava sotto gli occhi dei finanzieri. E così un dirigente della società Sogei e un imprenditore per l’accusa di corruzione sono stati arrestati in flagranza lunedì sera di reato dalla Guardia di finanza mentre avveniva la cessione di circa 15mila euro, denaro poi posto sotto sequestro. L’inchiesta è coordinata dalla procura di Roma che ha delegato le Fiamme gialle a eseguire “un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni pubblici ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell’ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa, dal ministero dell’Interno – Dipartimento della pubblica sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso Andrea Stroppa, 30 anni da poco compiuti, è tra gli indagati dalla Procura di Roma nel procedimento che ha portato all'arresto del dg di Sogei, Paolino Iorio, e in cui si procede per corruzione e turbativa d'asta. (ilgazzettino.it)

Paolino Iorio, dg della società Sogei, è stato arrestato assieme ad un imprenditore per l'accusa di corruzione. L'inchiesta è coordinata dalla procura di Roma. (ilmessaggero.it)

Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" Le Fiamme gialle hanno fermato un dirigente della Sogei e un imprenditore. (il Giornale)

Olidata, accertamenti su commesse pubbliche

È la parabola di Paolino Iorio, direttore generale di Sogei dal marzo 2024. Dalla firma del protocollo contro i crimini informatici all’arresto per corruzione. (Repubblica Roma)

Stamattina, all’interno di un’inchiesta più ampia a su disposizione della procura capitolina, i finanzieri del comando provinciale hanno perquisito uffici e abitazioni di alcuni pubblici ufficiali e diverse imprese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Olidata (Teleborsa)