Corruzione: ai domiciliari il dg di Sogei, Paolino Iorio, 18 indagati. Perquisizioni della Gdf in Digital Value e Olidata

Corruzione: ai domiciliari il dg di Sogei, Paolino Iorio, 18 indagati. Perquisizioni della Gdf in Digital Value e Olidata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Indagato anche Andrea Stroppa, il referente italiano di Elon Musk. Al centro dell’operazione, complessa indagine della Procura di Roma e della Guardia di Finanza sugli appalti di Sogei e nel settore della Difesa per 100 milioni di euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Ha 30 anni, vive a Torpignattara, periferia di Roma, e si chiama Andrea Stroppa. Un giovane brillante: esperto di sicurezza informatica e sicuro di sé, tanto da attirare le simpatie del proprietario di X. (La Stampa)

«I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione di questa Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione locale, domiciliare e di contestuale sequestro nei confronti di alcuni Pubblici Ufficiali e imprese, per ipotesi di corruzione e turbata libertà degli incanti nell'ambito di diverse procedure di appalto/affidamento in materia di informatica e telecomunicazioni, bandite da Sogei Spa, dal Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa», ha spiegato la Procura di Roma. (ilmessaggero.it)

I due uomini sono stati bloccati ieri sera in flagrante a Roma, mentre si scambiavano 15mila euro in contanti. – Arrestati per corruzione un imprenditore e un dirigente di Sogei, la società informatica del Ministero delle Finanze. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Paolino Iorio, chi è il direttore di Sogei arrestato per corruzione: 37 anni in azienda e quella firma sull’accordo contro i cyber crimini

Il direttore generale della Sogei, Paolino Iorio, è il dirigente pubblico finito agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta sull'aggiudicazione delle gare d'appalto informatiche che venivano assegnate a due società i cui manager, pagavano presunte tangenti a Iorio, accusato di corruzione e turbativa d'asta. (La Stampa)

Tra gli indagati anche "l'uomo di Elon Musk in Italia" Gli arresti questa mattina. (il Giornale)

Poco più di sei mesi al “presidio delle attività operative aziendali”. Dalla firma del protocollo contro i crimini informatici all’arresto per corruzione. (Repubblica Roma)