Napoli Pride 29 giugno 2024: percorso e programma

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Oggi sabato 29 giugno va in scena il Napoli Pride 2024, l’annuale parata dedicata all’orgoglio LGBTQIA+ e a manifestare la richiesta di maggiore difesa e tutela dei diritti delle persone che fanno parte di questa comunità. Si tratta di uno dei tanti cortei che fino al prossimo ottobre caratterizzeranno tantissime città italiane. All’interno di questa breve guida, scopriamo gli orari e le tappe del percorso della manifestazione. (Ability Channel)

La notizia riportata su altre testate

Lo fa sapere il comitato Napoli Pride, evidenziando: "Il presidente, che ha sempre riconosciuto il valore del Pride attraverso la concessione del patrocino morale della Regione Campania, parteciperà per la prima volta al corteo Pride e sarà insieme agli organizzatori e alle alt… (La Repubblica)

Classica, folk, musical, e naturalmente tanto jazz: torna dal 4 al 14 luglio l’appuntamento con Stintino Jazz&Classica, la rassegna che da 11 anni riempie di buona musica l’estate nella perla del Golfo dell’Asinara. (SARdies.it)

Sono Carmela e Salvo di "Mare fuori" i protagonisti del nuovo spot del Napoli Pride 2024. Giovanna veste i panni dell'allenatrice, mentre Gaetano quelli di un allievo alle prime armi, che non riesce a fare un colpo giusto. (La Repubblica)

“Teatro tra le Porte”, torna la rassegna nel capoluogo: il cartellone

“Non fidiamoci di chi vuole fare benaltrismo o vuole fare gerarchia tra i diritti sociali e i diritti civili, perché di solito ha problemi con gli uni o con gli altri o con entrambi”. “Non illudiamoci, un conto sono le misure legislative che dobbiamo finalmente fare. (Il Fatto Quotidiano)

La segretaria del Pd Elly Schlein rilancia l’alleanza di campo largo con il M5S e, assieme al presidente pentastellato Giuseppe Conte, che interviene insieme a lei all’incontro organizzato a Napoli da Arcigay alla vigilia del Pride, attacca La premier Giorgia Meloni su quanto emerso dall’inchiesta di Fanpage. (La Repubblica)

Mercoledì 3 luglio si aprirà il sipario sulla nuova edizione del Teatro tra le porte, in piazzale Vittorio Veneto alle ore 21, sempre con ingresso rigorosamente gratuito. (Frosinone News)