Biden difende ancora la sua candidatura: "Sono il più qualificato"

Biden confessa: "Devo dormire di più ed evitare impegni dopo le 20" Durante un incontro con i governatori democratici alla Casa Bianca, il presidente ha detto che dovrà lavorare meno ore per affrontare la campagna elettorale (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

Joe Biden riparte dal Wisconsin. A poco più di una settimana dal grande tonfo della sua campagna elettorale, l'intervista di 22 minuti andata in onda questa notte su Abc news ha avuto il compito di essere il manifesto di ciò che verrà da qui fino al 5 novembre. (il Giornale)

"Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo". Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell'intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull'ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (Adnkronos)

Non si ferma la campagna contro Joe Biden negli Stati Uniti. Firme. (Il Giornale d'Italia)

Usa, 168 grandi finanziatori chiedono a Biden di ritirarsi

Ma le dichiarazioni del presidente, pur fatte con insolito vigore, arrivano mentre la sua candidatura a un secondo mandato è oggetto di crescenti dubbi da parte di esponenti del partito democratico e donatori, molti dei quali gli hanno chiesto di ritirarsi. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Anche perché , ha fatto sapere, «con la presidenza faccio un test neurologico completo ogni giorno». E dimostra almeno una situazione più sicura rispetto al dibattito con Donald Trump. (Open)

"Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. L’appello è stato organizzato dal Leadership Now Project, associazione fondata nel 2018 in risposta ai crescenti timori per le minacce alla democrazia. (la Repubblica)