Cronaca diretta - Allerta rossa a Stromboli, la segnaletica per le emergenze - Video

CRONACA, continua lo stato di allerta rossa a Stromboli in seguito all'evoluzione dell'attività vulcanica Nelle immagini, i cartelli posti in diversi punti dell'isola che indicano alla popolazione dove dirigersi in caso di emergenza (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Si osserva il distacco di blocchi dal fronte lavico che, rotolando verso la linea di costa raggiungono il mare». Stromboli, è ripresa l'attività effusiva dalla bocca precedentemente posta a 510 metri sul livello del mare sulla Sciara del fuoco. (ilmessaggero.it)

Allerta rossa a Stromboli. Ovvero attività eruttiva molto alta. “Stiamo seguendo l’evoluzione della situazione in costante contatto con il capo della nostra protezione civile”, dice il presidente della Regione siciliana Renato Schifani. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cenere e ampie colonne di fumo si alzano dal vulcano che domina l'omonima isola dell'arcipelago delle Eolie. I voli da e per l'aeroporto di Catania sono stati sospesi per sicurezza. (il Dolomiti)

Stromboli, allerta per il vulcano: nube di cenere alta 2 chilometri

Le nuove misure, destinate a prevenire incidenti e garantire la sicurezza pubblica, includono il divieto assoluto di scalare il vulcano e di avvicinarsi o sostare nelle vicinanze delle spiagge durante le ore notturne. (Zoom24.it)

Dopo lo spettacolo delle ultime ore, con esplosioni e alte nubi di vapore che hanno tenuto i turisti con il fiato sospeso e gli occhi rivolti verso la sommità del vulcano, a Stromboli si torna... (Virgilio)

Il flusso lavico prodotto dalla bocca posta a quota 700 metri sul livello del mare ha raggiunto la linea di costa. Una colonna di cenere e fumo alta 2 chilometri. (La Repubblica)