Stipendi stellari: i manager italiani che guadagnano milioni nel 2023 secondo il pay watch

Stipendi stellari: i manager italiani che guadagnano milioni nel 2023 secondo il pay watch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gaeta.it ECONOMIA

Facebook WhatsApp Twitter Un nuovo report pubblicato dal Sole 24 Ore evidenzia i compensi esorbitanti dei manager di società quotate italiane nel 2023. L’analisi, nota come “pay watch“, rivela chi sono i leader aziendali con stipendi record, monitorando le retribuzioni e mettendo in luce l’evoluzione di questa classe dirigente. La notizia conferma la continua crescita di stipendi elevati dei manager, anche se rispetto al 2022 si registrano alcuni cali nei compensi totali. (Gaeta.it)

Ne parlano anche altri media

L'edizione odierna de Il Sole 24 Ore propone la classifica dei più pagati di Piazza Affari nel 2023 e al suo interno è presente anche Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe e figlio dello scomparso presidente del Monza. (Monza-News)

Lo stipendio di Tavares nel 2023 si è assestato su quota 23.470.233 fra fisso, bonus, incentivi e benefit vari. D'altra parte, "lo stipendio annuale di Carlos Tavares vale il salario di 1.000 lavoratori di Mirafiori", commentò a suo tempo Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil, in occasione dell’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti di Stellantis della remunerazione dell’amministratore delegato. (QuiFinanza)

Carlos Tavares di Stellantis è il manager più pagato nel 2023 con 23,47 milioni di euro, seguito da Massimo Della Porta di Saes Getters con 21,14 milioni. La coppia della moda, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, guadagna ciascuno 19,3 milioni. (Tutto Juve)

Guadagni manager 2023: Tavares, Della Porta e Prada in cima alla lista

Chi sono i manager e gli imprenditori più pagati a Piazza Affari? A questa domanda risponde la classifica annuale dei compensi elaborata dal Sole 24 ore sulla base dei documenti pubblicati dalle società quotate. (Corriere della Sera)

Al secondo posto si posiziona Massimo Della Porta, presidente di Saes Getters, con 21,14 milioni di euro. Subito dopo, a pari merito, troviamo i protagonisti della moda Miuccia Prada e il marito Patrizio Bertelli, ciascuno con un guadagno di 19,3 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Al terzo posto, in perfetta parità, la coppia d’oro della moda, Miuccia Prada e il marito Patrizio Bertelli, ciascuno ha guadagnato 19,3 milioni. Il secondo è Massimo Della Porta, presidente di Saes Getters, con 21,14 milioni. (Il Sole 24 ORE)