Borsa, i più pagati nel 2023: ecco come si posiziona Pier Silvio Berlusconi

Borsa, i più pagati nel 2023: ecco come si posiziona Pier Silvio Berlusconi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Monza-News ECONOMIA

L'edizione odierna de Il Sole 24 Ore propone la classifica dei più pagati di Piazza Affari nel 2023 e al suo interno è presente anche Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe e figlio dello scomparso presidente del Monza. L'analisi fatta prende in esame i documenti ufficiali pubblicati dalle società italiane quotate in Borsa, comprese quelle che hanno trasferito la sede legale all’estero. (Monza-News)

Su altri media

Molto più del suo capo, John Elkann, che si piazza solo al nono posto nella classifica che ha realizzato IlSole-24Ore. Che mette in luce un vero boom di milionari fra i top manager nel corso dell'anno passato. (Torino Cronaca)

D'altra parte, "lo stipendio annuale di Carlos Tavares vale il salario di 1.000 lavoratori di Mirafiori", commentò a suo tempo Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom-Cgil, in occasione dell’approvazione da parte dell’assemblea degli azionisti di Stellantis della remunerazione dell’amministratore delegato. (QuiFinanza)

Carlos Tavares di Stellantis è il manager più pagato nel 2023 con 23,47 milioni di euro, seguito da Massimo Della Porta di Saes Getters con 21,14 milioni. La coppia della moda, Miuccia Prada e Patrizio Bertelli, guadagna ciascuno 19,3 milioni. (Tutto Juve)

Guadagni manager 2023: Tavares, Della Porta e Prada in cima alla lista

Il più pagato è Carlos Tavares , amministratore delegato di Stellantis, che nel 2023 ha guadagnato 23,47 milioni di euro al lordo delle tasse. Il «pay watch» elaborato dal Sole 24 Ore con i guadagni dei manager di società quotate italiane certifica che il 2023 è stato un altro anno d’oro per i turbostipendi dei manager. (Il Sole 24 ORE)

Un nuovo report pubblicato dal Sole 24 Ore evidenzia i compensi esorbitanti dei manager di società quotate italiane nel 2023. L’analisi, nota come “pay watch“, rivela chi sono i leader aziendali con stipendi record, monitorando le retribuzioni e mettendo in luce l’evoluzione di questa classe dirigente. (Gaeta.it)

Subito dopo, a pari merito, troviamo i protagonisti della moda Miuccia Prada e il marito Patrizio Bertelli, ciascuno con un guadagno di 19,3 milioni di euro. L’amministratore delegato di Stellantis, Carlo Tavares, è il manager più pagato di Piazza Affari, con un compenso lordo di 23,47 milioni di euro nel 2023, segnando un aumento del 57% rispetto all’anno precedente. (Calcio e Finanza)