Maltempo, morti e dispersi in Canton Ticino, isolate Cogne e Arnad: situazione seria

Il Dipartimento Protezione civile e Vigili del fuoco della Presidenza della Regione informa in una nota che, a seguito del maltempo che ha investito la Valle d’Aosta, nella notte è proseguita l’attività di monitoraggio e soccorso che ha coinvolto il personale della Protezione civile, dei Vigili del fuoco professionisti e volontari, del Corpo forestale della Valle d’Aosta, del 118, del Soccorso alpino e delle forze dell’ordine, oltre al personale e le amministrazioni dei comuni interessati. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

L'amministrazione comunale fa sapere che sono in corso i lavori di ripristino dell'acquedotto, danneggiato dalle esondazioni dei corsi d'acqua. Sono ancora 250 le persone che devono essere evacuate in elicottero dalla vallata di Cogne, isolata dopo che ieri le esondazioni del torrente Grand Eyvia hanno danneggiato l'unica strada di accesso, la regionale numero 47. (Il Messaggero Veneto)

Fortunatamente stiamo parlando solo di danne a cose e non di danne alle persone". "Chialamberto e' uno dei posti in cui la furia dell'acqua ha rischiato di provocare grandi tragedie. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese

Una parte della strada da Epinel a Cogne è stata completamente distrutta a causa dell'impetuoso torrente del Grand Eyvia che attraversa la valle. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Torino (La Repubblica)

Ancora presto fare una stima dei danni" ha detto ai giornalisti il sindaco Giuseppe Matteo Drò. "Ci sono persone ancora isolate. (La Repubblica)

In Piemonte sono intervenuti i vigili del fuoco per i danni causati dalle forti piogge nell’alto Verbano e nella provincia di Torino. Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. (Tiscali Notizie)