A 550 anni dalla nascita di Michelangelo: in Santa Croce restaurata la lapide tombale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lapide della famiglia Buonarroti in Santa Croce In occasione del 550° anniversario della nascita di Michelangelo nella chiesa di Santa Croce a Firenze è stata restaurata la grande lapide tombale della famiglia Buonarroti sotto cui è sepolto l’artista. L’intervento, promosso dall’Opera di Santa Croce e condotto dall’Opificio delle Pietre Dure, viene presentato il 6 marzo giornata in cui nella basilica si celebra l’anniversario con la deposizione di una triplice corona di alloro presso il monumento funebre di Michelangelo. (inToscana)
Ne parlano anche altre fonti
Poste Italiane comunica che oggi viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Michelangelo Buonarroti, nel 550mo anniversario della nascita, relativo al... (Virgilio)
Michelangelo Buonarroti non smette di stupire. A 550 anni dalla sua nascita – a Caprese, oggi provincia di Arezzo – se qualcuno ha la pazienza di studiare a fondo le sue opere più famose, troverà sempre qualcosa di sorprendente. (Il Fatto Quotidiano)
La sua arte è tra noi, la sua personalità ancora è viva e ci ispira e ci guida così come guidò, a suo tempo, l'Accademia delle Arti del Disegno, fondata nel suo nome da Giorgio Vasari, che oggi lo riconosce con padre e maestro che ha lasciato la sua impronta nell'arte di tutti i tempi”. (LA NAZIONE)
La Galleria dell’Accademia di Firenze celebra i 550 anni dalla nascita di Michelangelo Buonarroti con ‘L’eterno contemporaneo. Michelangelo 1475-2025’, un progetto che prenderà il via il 6 marzo e si svilupperà nel corso dell’anno attraverso un ricco programma di eventi e iniziative, ideato per mettere in luce la straordinaria attualità di uno dei più significativi protagonisti del Rinascimento. (Dire)
Il 2025 è l'anno in cui si celebra il 550mo anniversario di Michelangelo Buonarroti. (SiViaggia)
Aurelio Amendola, fotografo di fama mondiale, supera la sua pratica consolidata della stampa su carta per raccogliere la sfida del medium contemporaneo per eccellenza, il digitale, esponendo i suoi scatti dedicati a Michelangelo sugli schermi della galleria fiorentina ’Rifugio Digitale’. (LA NAZIONE)