Ascolti tv del 7 gennaio, trionfano le fiction: Leopardi sfida Zorro

Ascolti tv del 7 gennaio, trionfano le fiction: Leopardi sfida Zorro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Terminate le Feste di Natale, la programmazione televisiva entra nel vivo. Martedì 7 gennaio grandi protagoniste della prima serata sono state le fiction. Su Rai1 è andata in onda la prima puntata della miniserie Leopardi - Il poeta dell'infinito, mentre su Canale5 ha debuttato Amore e vendetta - Zorro. Sergio Rubini ha firmato la regia della serie in due puntate, in onda su Rai1, di Leopardi - Il poeta dell'infinito che racconta la vita del genio italiano, dandone un ritratto brillante, variopinto, trasgressivo e soprattutto pieno di fascino, dove al centro della vicenda c'è l'amore. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

Mercoledì 8 gennaio, Rai 1 ha mandato in onda la seconda e ultima puntata della miniserie "Leopardi – Il poeta dell’infinito", diretta da Sergio Rubini e interpretata da un cast di primo livello: Leonardo Maltese nei panni del grande poeta Giacomo Leopardi, Cristiano Caccamo in quelli di Antonio Ranieri, e con la partecipazione di Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi. (Picchio News)

La serata televisiva di martedì 8 gennaio ha visto il Fratello, in onda su Canale5, messo a dura prova dalla seconda e ultima puntata di Leopardi - Il poeta dell'infinito, su Rai1. Alfonso Signorini ci ha provato a schivare il rischio, slittando l'appuntamento col Fratello da lunedì a martedì, ma non è riuscito ad evitarlo e lo scontro diretto con Leopardi - Il poeta dell'infinito c'è stato. (DiLei)

Gli ascolti e i dati Auditel di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025, vedono su Rai1 la seconda e ultima puntata della miniserie Leopardi. Il poeta dell’infinito diretta da Sergio Rubini, con Leonardo Maltese, Alessio Boni, Cristiano Caccamo, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi, totalizzare il 20.5% di share pari a una media di 3.651000 spettatori, vincendo la serata seppur in calo rispetto alla prima puntata. (VigilanzaTv)

Ascolti TV martedì 7 gennaio: chi ha vinto tra Leopardi - Il poeta dell'infinito e Amore e vendetta - Zorro

Nella serata tv di ieri, martedì 7 gennaio 2025, in access ‘Cinque minuti’ 5.339.000, 25.50% ‘Affari Tuoi’ registra una media di 6.554.000 spettatori (30.1%). Su Canale5 ‘Striscia la Notizia’ 3.137.000 spettatori pari al 14.4%. (LAPRESSE)

In prima serata è Leopardi – Il poeta dell’infinito a chiudere davanti a Zorro – Amore e vendetta (Canale 5) e DiMartedì (La7). La Rai centra il tris nella giornata di martedì 7 gennaio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. (Virgilio Notizie)

Il poeta dell'infinito con il 24.1% di share. In access prime time la sfida tra Affari tuoi e Striscia la Notizia. (Fanpage.it)