La prima puntata della fiction leopardiana vista da 4,1 milioni di telespettatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima puntata della fiction leopardiana vista da 4,1 milioni di telespettatori RECANATI - Mentre il mondo accademico ancora non si pronuncia sulla fiction dedicata al poeta dell'Infinito (soprattutto tanti interrogativi da dove il regista abbia desunto certi fatti tramutati poi nella sceneggiatura), sui social il dibattito è aperto con pareri contrastanti, al momento, dopo la prima puntata delle due previste. (Il Cittadino di Recanati)
Su altri giornali
D'altro canto, la prima parte della mini serie, girata da Sergio Rubini, su Giacomo Leopardi ha avuto un successo strepitoso, stracciando negli ascolti la fiction Mediaset, Zorro. La serata televisiva di martedì 8 gennaio ha visto il Fratello, in onda su Canale5, messo a dura prova dalla seconda e ultima puntata di Leopardi - Il poeta dell'infinito, su Rai1. (DiLei)
A scontrarsi, in termini di ascolti tv, sempre le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset. Ma chi ha potuto, in serata, si è rilassato davanti al piccolo schermo perché il palinsesto è stato ricco e la scelta per i telespettatori ampia. (7colli)
Ascolti tv ieri (8 gennaio): il Fratello rinasce al mercoledì, De Martino senza limiti e un grande fiasco Numeri da record stagionale per il reality di Alfonso Signorini, Affari Tuoi a più di 6 milioni e mezzo di spettatori e prima serata a Leopardi: i dati Auditel Il Fratello rinasce con il nuovo anno negli ascolti tv. (Libero Magazine)
Stefano De Martino non conosce limiti e continua a volare negli ascolti tv. Ascolti tv ieri (7 gennaio), infinito De Martino: Affari Tuoi sfonda un altro record e 'doppia' il suo rivale storico Rai 1 e Leopardi vincono in prima serata e superano l’esordio di Zorro su Canale 5, Brignano al 5,4% di share: tutti i numeri e i dati Auditel (Libero Magazine)
La miniserie di Sergio Rubini su Giacomo Leopardi batte la serie spagnola di Zorro: Leopardi il poeta dell’infinito raccoglie più di 4 milioni di spettatori, mentre le vicende dello spadaccino poco più di 2 milioni. (la Repubblica)
Mercoledì 8 gennaio, Rai 1 ha mandato in onda la seconda e ultima puntata della miniserie "Leopardi – Il poeta dell’infinito", diretta da Sergio Rubini e interpretata da un cast di primo livello: Leonardo Maltese nei panni del grande poeta Giacomo Leopardi, Cristiano Caccamo in quelli di Antonio Ranieri, e con la partecipazione di Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi. (Picchio News)