G7: dopo il vertice Piantedosi visita il sito di Aeclanum

Per saperne di più:
Migranti

AVELLINO Dopo aver concluso i lavori del G7 e salutato le delegazioni internazionali che per tre giorni hanno dato vita al vertice di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha visitato il Parco archeologico di Aeclanum, risalente alla fine del terzo secolo a.C. Il titolare del Viminale è stato informato sulla imminente nuova campagna di scavi dal direttore del Parco, Mario Cesarano e sulle ricerche archeologiche in corso realizzate con i geo radar dai tecnici dell'Ingv di Grottaminarda (l'Adige)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro dell'Interno: "Contro terrorismo pronti a qualsiasi misura" (LAPRESSE)

Ad annunciare l'adozione di questo "Action plan" Cinque pilastri per un "piano d'azione" di lotta ai trafficanti di uomini. (Secolo d'Italia)

Dusan Vlahovic è reduce da quattro gol nelle ultime due gare: Thiago Motta controcorrente in conferenza stampa La doppietta contro il Genoa in campionato, poi quella contro il Lipsia che ha regalato la rimonta ed i tre punti alla Juventus. (SpazioJ)

G7 Mirabella Eclano, il «Piano Irpinia» per crisi idrica, sicurezza mobilità e dissesto

Dal 2 al 4 ottobre, Villa Orsini, sulle colline dell’Irpinia, ospita uno degli eventi più importanti nel panorama mondiale. A fare gli onori di casa sarà il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Un’esperienza culinaria unica per i leader della Terra. (Corriere della Sera)

In un piccolo comune di poco meno di 8mila abitanti, i delegati dei ministri dell’Interno dei poten… (La Repubblica)

Il post del ministro Matteo Piantedosi pubblicato ieri sul suo profilo Facebook è la conferma, se ancora ce ne volessero altre, che per il numero uno del Viminale il summit svolto a Villa Orsini con tutte le sue appendici, non solo di lavoro, è stato un chiaro successo. (ilmattino.it)