Lanciati su Israele 135 missili dal sud del Libano: obiettivi Acri, Haifa e la Galilea

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Circa 135 missili sono stati lanciati dal sud del Libano verso il territorio israeliano. Lo dicono le forze di difesa israeliane. Secondo i media arabi sono stati lanciati razzi verso Acri, Haifa e la Galilea. «Il momento per la tregua è ora, esattamente un anno dopo gli attacchi terroristici. Domani potrebbe essere troppo tardi. Il 7 ottobre non fa che rafforzare gli sforzi dell’Unione europea sulla necessità di raggiungere il cessate il fuoco regionale». (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Fazione politica, esercito, organizzazione caritatevole, militanti terroristi: Hezbollah è tutte queste cose insieme. Ma com'è cambiato il partito di Dio negli ultimi decenni? (Sky Tg24 )

I media israeliani hanno riportato che 10 persone sono rimaste ferite nell'attacco alla terza città più grande di Israele. I video della scena mostrano danni all'esterno di un edificio e finestre infrante sulle auto parcheggiate sotto. (la Repubblica)

«Non abbiamo parole per descriverne la profondità umana e la grande dolcezza di Ahmad». Proprio durante l'assalto l'autista della troupe, Ahmad Akil Hamzeh, si è accasciato a terra ed è morto nonostante i tentativi di rianimarlo. (RagusaNews)

Una troupe del TG3 aggredita in Libano, c'è un morto: il racconto straziante dell'inviata Lucia Goracci

LONDRA – L’8 ottobre di un anno fa, il giorno dopo l’aggressione di Hamas a Israele, anche gli Hezbollah attaccano lo Stato ebraico, dando il via a bombardamenti quotidiani che sono andati avanti per un anno, provocando dapprima un conflitto reciproco a base di lanci di razzi, esecuzione mirate e decine di migliaia di sfollati lungo la frontiera, fino a diventare nelle ultime settimane una guerra… (la Repubblica)

La tragica notizia è arrivata nel corso dell'odierno telegiornale di mezzogiorno: una troupe del TG3 è stata aggredita poche ore fa in Libano, in un villaggio del Sud vicino a Sidone, non distante dal confine di Israele (Movieplayer)