Cosa non abbiamo capito della Moldova

Cosa non abbiamo capito della Moldova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Limes ESTERI

Con il 54,4% Maia Sandu vince il ballottaggio, riconfermandosi alla presidenza della Repubblica Moldova. Una vittoria fondamentale per portare avanti l’integrazione europea, ma che non scaccia i fantasmi sorti all’indomani del referendum sull’ingresso nell’Unione Europea. Senza considerare il voto della diaspora, infatti, più della metà degli elettori (51,3%)… (Limes)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poche parole che mi hanno colpito, perché racchiudono sia l’orgoglio di aver esercitato il diritto di voto, sia le preoccupazioni che si celano dietro quel voto e quelle elezioni. Ieri una cara amica, cittadina italiana ma in possesso anche di passaporto della Moldova (è nata lì e ci ha vissuto prima di espatriare) mi ha inviato una foto che la ritrae davanti ad un seggio assieme alle due figlie, con una bandiera moldava alle spalle, in cui mi diceva “Anche noi moldavi abbiamo votato”. (tviweb)

QJmotor, marchio cinese in grande crescita, esporrà a Eicma la nuova naked Srk1000 insieme con la gamma che comprende modelli come la Srk 800 Rr, media sportiva carenata con motore 4 cilindri da 95 cv e un peso a secco di 207 kg. (Il Sole 24 ORE)

Numerose le novità del marchio inglese per Eicma 2024, alcune presentate nelle settimane scorse: dalla nuova versione della Trident 660 alle nuove Speed Twin 900 e 1200 ( LINK ), anche in versione Rs. (Il Sole 24 ORE)

Eicma 2024 / Ktm

Una donna porta con sé un bambino mentre le famiglie palestinesi arrivano all’aeroporto di Abu Dhabi all’inizio del 7 novembre 2024, dopo essere state evacuate dalla Striscia di Gaza nel mezzo della guerra in corso tra Israele e Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (The Insider)

Spazio anche per la 390 Adventure R e le versioni 125 e 390 delle Smc R ed Enduro R. La Casa austriaca esporrà a Eicma due modelli su piattaforma 1390 - la Super Duke Gt e la Super Adventure S Evo – insieme con la 990 Rc R e la 990 Duke R. (Il Sole 24 ORE)