Sciopero 20 settembre, anche i treni regionali a rischio. Cosa c’è da sapere

Sciopero 20 settembre, anche i treni regionali a rischio. Cosa c’è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Bus, tram e metropolitane a rischio venerdì 20 settembre per lo sciopero dei trasporti pubblici. Ma non solo. Disagi e cancellazioni potranno verificarsi anche per alcuni treni delle linee ferroviarie regionali. Lo sciopero Lo sciopero è stato indetto dai sindacati di base Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb e avrà una durata di 24 ore nella giornata di venerdì 20 settembre con il rispetto delle fasce di garanzia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Venerdì 20 settembre sarà una giornata nera per i trasporti pubblici in tutta Italia. I sindacati di base, tra cui Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb, hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore, che coinvolgerà autobus, tram, metropolitane e altri servizi locali. (Virgilio Notizie)

A Milano sono chiuse tutte le linee della metropolitana a eccezione della M3, riapriranno domattina. Atm invita inoltre i passeggeri a considerare maggiori attese alle fermate di bus, tram e filobus. (TGR Lombardia)

Nel frattempo, però, le altre sigle sindacali - Cub trasporti, Cobas lavoro privato, Adl Cobas e Sindacato generale di base (Sgb) e Usb - sono andate avanti con la proposta di sciopero iniziale: qui la diretta con gli orari di metro e bus, e i disagi del 20 settembre. (MilanoToday.it)

Molti gli appuntamenti rinviati per l’emergenza maltempo

Domani, venerdì 20 settembre, giornata di sciopero nazionale nei trasporti indetta dai sindacati di base Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. (Libertà)

La mobilitazione di 24 ore proclamata dai sindacati di base (LAPRESSE)

È rinviato a data da destinarsi il concerto del Tetraone dedicato a Louise Farrenc, previsto per venerdì 20 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Causa emergenza maltempo è stato annullato lo sciopero nel trasporto pubblico del sindacato di base USB programmato per il 20 settembre. (ravennanotizie.it)