La Francia 'stappa' i valichi: 'Ora acceleriamo'. Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco

La Francia 'stappa' i valichi: 'Ora acceleriamo'. Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Tenda entro il 2024 , Frejus nel primo trimestre 2025 , Monte Bianco verso il raddoppio e il passaggio da Ventimiglia rinforzato per fare da ponte in questi mesi difficili. Ecco cosa è emerso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Chiusure Monte Bianco e tunnel del Fréjus: incontro al vertice a Torino. L'incontro Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme al presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio incontrerà le associazioni di categoria. (Gazzetta Matin)

L'argomento centrale del dibattito è stato il futuro dei collegamenti transfrontalieri, con un focus particolare sulle chiusure del tunnel ferroviario del Frejus e del traforo del Monte Bianco. (Valledaostaglocal.it)

Al grattacielo della Regione Piemonte, venerdì 11 ottobre, si è svolto un incontro sull’impatto economico relativo alla situazione dei trafori e dei … La realizzazione di una seconda canna del Monte Bianco non sembra più un tabù per Parigi. (La Stampa)

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco

«La Francia è disponibile a discutere della realizzazione della seconda canna del Monte Bianco. Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, ieri è salito al 41esimo piano del grattacielo della Regione per dire al Piemonte oggi isolato dai «valichi chiusi», che non è solo nella battaglia per velocizzare i tempi di ripristino della linea storica Torino-Lione e che c’è «il massimo impegno» delle istituzioni per rilanciare tutte le infrastrutture del territorio. (Corriere della Sera)

Sul raddoppio del Monte Bianco la Regione Valle d’Aosta ha registrato degli spiragli dalla Francia. (AostaSera)

La Francia "stappa" i valichi: "Ora acceleriamo". Per la prima volta si parla di raddoppio del Bianco. (newsbiella.it)