Un altro giorno con più di cento casi: sono 116
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un mese di giugno con soli quattordici contagi, nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati cinque nuovi casi (il numero più alto in un solo giorno dallo scorso 21 maggio).
Numeri da inizio pandemia - Il numero delle infezioni da inizio pandemia è quindi salito a 31'967.
Il totale delle persone ricoverate da inizio pandemia sale quindi a 4'051.
I contagi oggi hanno infatti nuovamente superato il muro dei cento, toccando quota 116.
Ieri, ricordiamo, erano stati 137 (dato più alto da inizio maggio), mentre il giorno precedente se ne contavano 62. (Ticinonline)
Su altre fonti
Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus. Ieri un caso apparentemente isolato era stato annunciato su Facebook dal Plaza Club, sempre a Zurigo, dove uno dei clienti presenti venerdì è risultato positivo. (Ticinonews.ch)
È stato annunciato ieri uno studio epidemiologico per valutare la diffusione e l'impatto del coronavirus nel nostro Cantone. USI e SUPSI in stretta collaborazione, il Ticino è unito contro il virus? (Ticinonline)
Ricordiamo che in tutto giugno erano state contabilizzate quattordici nuove infezioni, mentre sono due le persone che hanno perso la vita a causa del virus. Le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale rivelano infatti cinque nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. (Ticinonline)
Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. “Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso”, si legge in una nota del Dss. (Ticinonews.ch)
È invece in aumento nelle regioni della Svizzera centrale (+0,6%), orientale (+0,3 %) e del nord-ovest (+0,3%). In Ticino si registra un calo del prezzo degli affitti dell'1,0%. (Ticinonline)
Al capitolo innovazione, gli imprenditori hanno sottolineato l’importanza dello sviluppo di reti integrate, in particolare guardando a Nord con la partecipazione del Ticino alla Greater Zurich Area. (Ticinonline)