Caivano, 50 arresti. La camorra, la costruzione del consenso e i canali della ’ndrangheta per “la piazza di spaccio più grande d’Europa”

Caivano, 50 arresti. La camorra, la costruzione del consenso e i canali della ’ndrangheta per “la piazza di spaccio più grande d’Europa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna è scattata all'alba a Caivano, in provincia di Napoli. I militari hanno eseguito eseguendo 50 ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia. I reati ipotizzati a vario titolo dagli inquirenti sono associazione finalizzata al … (La Repubblica)

Su altre fonti

Chi è Goffredo Lo Muzio È il consigliere Goffredo Lo Muzio il nuovo Vicepresidente dell’Ente provinciale. La scelta da parte del Presidente è stata voluta per dare continuità politica all’ “ Ecosistema Taranto ” anche sul territorio provinciale. (Tarantini Time Quotidiano)

È impensabile aprire nuove strutture con la grave carenza di personale che la nostra ASL sta vivendo e vive ormai da anni, afferma il Segretario Emiliano Messina. (Tarantini Time Quotidiano)

Maxi blitz a Caivano. La vasta operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di 50 indagati (49 persone in carcere e una ai domiciliari). Smantellate 25 piazze di spaccio controllate dai capi del clan Angelino Gallo. (Adnkronos)

Al Parco Verde la droga come la "pizza a otto": i rifornimenti si pagavano dopo una settimana

OPERAZIONE dei carabinieri. L’associazione smantellata dai militari dell'Arma (49 persone sottoposte alla custodia in carcere, una agli arresti domiciliari) si sarebbe occupata dell’approvvigionamento all’ingrosso di vari tipi di droga ed avrebbe fissato i tempi, i luoghi, le modalità di trasporto, custodia e vendita degli stupefacenti per il rifornimento, in via quasi esclusiva, delle singole piazze di spaccio di Caivano e del Parco Verde Maxi operazione antidroga in Campania, un arresto nel Fermano (Cronache Fermane)

La frase è stata intercettata dopo una spedizione punitiva contro un residente del Parco Verde, sospettato di aver informato le forze dell'ordine dell'esistenza di un laboratorio dove venivano lavorati gli stupefacenti e dove furono sequestrate anche armi. (ROMA on line)

Tutti ricordano l'episodio di "L'Oro di Napoli" in cui Sofia Loren è una procace pizzaiola che distribuisce la pizza fritta "a oggi a otto", ovvero con una particolare offerta: mangi oggi, torni a pagare tra otto giorni. (Fanpage.it)